rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Domenica In, troppo spazio a Venezia? Critiche per Mara Venier

La conduttrice ha dedicato molto spazio della trasmissione a quello che sta accadendo in questi giorni a Venezia e su Twitter diversi utenti si sono lamentati

Impossibile non parlare anche a "Domenica In" di quello che sta accadendo in questi giorni a Venezia. Nata all'ombra di San Marco, Mara Venier ha aperto la trasmissione parlando della sua città: "Venezia è di tutti. È amata da tutto il mondo, per quello che c'è tanta attenzione a quello che sta accadendo in questi giorni", ha ricordato, prima di intervistare il sindaco di Venezia Lugi Brugnaro, sullo sfondo della piazza simbolo della città ancora inondata d'acqua.

Brugnaro ha chiesto ancora una volta di finire il Mose, il sistema di dighe mobili progettato per proteggere Venezia dall'alta marea ma che ancora non è in funzione. Il primo cittadino ha inoltre ringraziato comunque le istituzioni per la grande partecipazione che ha visto intorno al dramma della città, invitando a fare di Venezia il simbolo di un grande rilancio e portando il discorso sulla questione dei cambiamenti climatici. Brugnaro infatti ha lanciato la proposta di istituire "una grande commissione internazionale sull'acqua e sugli effetti climatici" proprio a Venezia.

Parlando del Mose, Mara Venier ha aggiunto: "È vergognoso. Lo dico io e mi prendo la responsabilità di quello che dico: così tanti anni e ancora non è finito. Bisogna farlo ora, senza se e senza ma". Mara Venier ha poi ospitato l'intervento in collegamento di Vittorio Sgarbi e in studi alcuni cittadini veneziani, per parlare della loro città.

Troppo spazio a Venezia? Polemiche per la puntata di "Domenica In"

Su Twitter però alcuni hanno criticato lo spazio dedicato a Venezia, giudicato eccessivo a fronte delle altre situazioni critiche che si registrano in questi giorni in altre zone d'Italia, a Matera soprattutto.

Mara Venier addolorata per Venezia: “Scandaloso che accadano ancora oggi questi drammi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica In, troppo spazio a Venezia? Critiche per Mara Venier

Today è in caricamento