rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Il garbo sfida la "tv urlata": la Domenica In delle sorelle Parodi

Da brave padrone di casa, dal 15 ottobre, ogni domenica pomeriggio, Cristina e Benedetta Parodi accoglieranno il pubblico nel loro salotto su Rai 1, cercando di spodestare la "rivale" Barbara D'Urso dal podio dell'Auditel

Doppia sfida per la nuova edizione di "Domenica In", in onda dal 15 ottobre, tutte le domeniche alle 14:00 su Rai 1. Se da una parte bisognerà almeno sfiorare gli ascolti che fino allo scorso anno portava a casa "L'Arena", dall'altra è buon auspicio dare del filo da torcere alla "rivale" Barbara D'Urso, cercando di strapparle la medaglia d'oro dell'Auditel che ormai da anni sfoggia con orgoglio grazie alla sua "Domenica Live".

Ok, "nessuna ossessione per gli ascolti", come assicurano i vertici Rai, ma non siamo così certi che Cristina e Benedetta Parodi avvertano questa sbandierata rilassatezza, e quantomeno ci proveranno. Lo faranno con garbo e pacatezza, come è nel loro stile, ma soprattutto lo faranno mettendosi in gioco, uscendo dalla loro confort zone. Sì a interviste e spadellate, ma anche puro show, a partire dall'inedita sigla iniziale cantata da entrambe. Intrattenimento, approfondimento, e tanti ospiti, i primi, domenica, Christian De Sica e Carla Fracci.

Una casa con due affiatatissime padrone a fare gli onori, il "filippino" Marco Marzocca, i vicini Claudio Lippi e Adriano Panatta, e gli ospiti fissi Leonardo Fiaschi e Lillo&Greg. Non mancherà dunque la comicità, tra gli assi nella manica di questa nuovissima "Domenica In". Niente talk, nessun personaggio politico, strada spianata a una tv gentile.

"Sono onoratissima di questa opportunità che mi è stata data dopo tre anni di Vita in diretta - ha spiegato Cristina Parodi in conferenza stampa - Domenica In è un passo avanti, è un programma che mi permette di fare più cose, perché ha certamente l'anima dell'informazione, però ha anche uno spirito molto sereno di intrattenimento. Per me sarà bello misurarmi anche con questo tipo di televisione, ma è soprattutto un sogno perché ad accompagnarmi c'è Benedetta. E' tanti anni che immaginiamo di fare un programma insieme e questa per noi è una bellissima sfida". E magari sarà proprio il loro legame e la loro complicità a fargliela vincere contro il Lemme di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il garbo sfida la "tv urlata": la Domenica In delle sorelle Parodi

Today è in caricamento