Emanuele Filiberto, le parole su Maria De Filippi dopo l’eliminazione ad ‘Amici Celebrities’

Per il concorrente l'avventura nel talent è terminata a un passo dalla finale. Ora il progetto è quello di aprire una catena di ristoranti in America

Emanuele Filiberto ad 'Amici Celebrities'

L’avventura televisiva di Emanuele Filiberto ad ‘Amici Celebrities’ è finita nella quinta puntata del 16 ottobre, eliminato a un passo dalla finale che eleggerà il vincitore della prima edizione vip del talent più longevo della storia della tv.

Tuttavia, il bilancio per il rampollo di casa Savoia è più che positivo: "E' stato un percorso bello e intenso. Per me cantare è sempre un divertimento, ho dato il massimo", ha raccontato a Tv, Sorrisi e Canzoni, nel corso di un’intervista che è stata anche l’occasione per commentare il rapporto con Maria De Filippi e la sua grande professionalità.

Emanuele Filiberto su Maria De Filippi: “Ho sempre subito il suo fascino”

Emanuele Filiberto ha ammesso di essere stato contattato per partecipare ad ‘Amici Celebrities’ in un periodo in cui la tv non gli mancava di certo. Un ruolo fondamentale nell’accettare la proposta lo ha avuto proprio la conduttrice e autrice del programma Maria De Filippi. “Ho sempre subito il fascino di Maria, è sincera e intelligente” - ha ammesso l’ex concorrente - “Mi ha convinto perché mi ha spiegato che era un'accademia e non un reality. Infatti, dopo aver vissuto due mesi là dentro, ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendere contatto con la realtà”.

Emanuele Filiberto si ritiene comunque soddisfatto: “Ho ricevuto decine di messaggi su Instagram di giovani che prima non mi conoscevano e che mi ringraziavano perché li ho fatti credere in qualcosa”, ha confidato ora che è pronto a voltare pagina professionale per dedicarsi a una nuova avventura imprenditoriale.

Emanuele Filiberto apre una catena di ristoranti

Chiusa la parentesi ‘Amici Celebrities’, Emanuele Filiberto è pronto per una nuova sfida, completamente diversa, negli Stati Uniti. “Aprirò una catena di ristoranti per mostrare come si fa la pasta fresca. Serviremo anche pizza al taglio, cannoli e tiramisù”, il suo progetto che, tuttavia, non esclude un prosieguo nel mondo dello spettacolo e, principalmente, della musica.

«Ovunque io appoggi il mio cappello, quella è casa mia.» cit. Marvin Gaye. GRAZIE @amiciufficiale #mariadefilippi #amicicelebrities #canale5

Un post condiviso da Emanuele Filiberto di Savoia (@efsavoia) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse sulla casa, arriva la nuova Imu (e scompare la Tasi): cosa cambia

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento