rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

‘Fabrizio De André - Principe Libero’: trama, curiosità e anticipazioni del film su Rai Uno

Stasera e domani in prima serata la prima delle due puntate sulla vita del cantautore genovese, icona della tradizione artistica italiana

La vita di Fabrizio De André, uno degli artisti musicali più iconici del secondo Novecento italiano, è raccontata nel film ‘Fabrizio De André - Principe Libero', in onda su Rai Uno questa sera e domani 13 e 14 febbraio in prima serata.

Interpretato da Luca Marinelli nel ruolo di Faber e da Valentina Bellé in quello di Dori Ghezzi, il film parte dall'adolescenza del cantautore genovese e ripercorre i quarant’anni della sua vita, dai primi successi discografici al tragico episodio del rapimento in Sardegna.

Coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film, distribuito in USA da Rai Com, scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci e diretto da Luca Facchini, le due puntate da 100 minuti sono state anche trasmesse nelle sale lo scorso gennaio.

Nel cast anche Ennio Fantastichini (Giuseppe De André, il padre di Faber), Elena Radonicich (Enrica Rignon, prima moglie di Fabrizio De Andrè e madre di Cristiano De Andrè), Davide Iacopini (Mauro De André, fratello di Faber), Tommaso Ragno (Riccardo Mannerini, poeta e paroliere, amico del cantautore, con cui collaborò a lungo), Gianluca Gobbi (nei panni di Paolo Villaggio) e Matteo Martari (nel ruolo di Luigi Tenco).

‘Fabrizio De André - Principe Libero’, anticipazioni prima puntata

La puntata di stasera racconta di Fabrizio De Andrè da adolescente, un ragazzo sensibile e piuttosto irrequieto. Quando riceve in dono dal padre la sua prima chitarra, trova il senso della propria vita. Crescendo, comincia ad avere problemi con l’alcool.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Fabrizio De André - Principe Libero’: trama, curiosità e anticipazioni del film su Rai Uno

Today è in caricamento