rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Addio a Fabrizio Frizzi, il saluto commosso di Carlo Conti

Su Instagram una foto e un messaggio in ricordo del collega e grande amico

“Ciao fratellone”: con questo saluto, tanto breve quanto carico della sostanza di un affetto che varcava l’amicizia e diventava ‘fratellanza’, la pagina Instagram Carlo Conti Rai ha espresso tutto il suo dolore per la morte di Fabrizio Frizzi.

È morto Fabrizio Frizzi, il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni 

Da anni i due conduttori Rai erano legati da un profondo sentimento, dimostrato ampiamente al pubblico nel periodo in cui Fabrizio Frizzi era stato colto dal malore a ottobre, durante la registrazione del programma ‘L’Eredità’.

“Torno all'Eredità perché il professore di ruolo ci ha fatto uno scherzetto” aveva esordito Conti sostituendolo nella prima puntata del quiz di Rai Uno: “Fabrizio, qualche anno fa ti ho consegnato queste chiavi dicendo che sarebbe stata la nostra casa, come pilota e co-pilota. Oggi tu sei il pilota e io sono il tuo supplente. Il primo grande applauso è per te. Torna presto”.

Morto Frizzi, il cordoglio dei vip sui social: “Grande professionista e persona meravigliosa”

E sempre lui, Carlo Conti, aveva provveduto ad aggiornare i telespettatori nel corso dei quasi due mesi durante i quali aveva preso il suo posto sul palco del preserale di Rai Uno: “Fabrizio è a casa e ci guarda” aveva detto a ‘La vita in diretta’ il giorno in cui il suo caro amico aveva finalmente lasciato l’ospedale dopo il malore.

Addio a Fabrizio Frizzi (Ansa)

Fabrizio Frizzi e Carlo Conti insieme a ‘L’Eredità’

Il 15 dicembre 2017, per la gioia dei fan che non avevano mai smesso di inviargli i più sinceri messaggi di affetto, Fabrizio Frizzi raggiunse la postazione del quiz di Rai Uno accanto a Carlo Conti.

Grazie, che emozione. Grazie a tutti per la forza che mi avete dato” aveva detto Frizzi mentre riceveva dal collega le chiavi dello studio in segno del definitivo ritorno alla normalità.

“Questa meravigliosa nave ha due piloti, continueremo ad alternarci, però io rimango sempre supplente" fu il commento di Conti, sempre incline a sottolineare come fosse l’amato collega il ‘padrone di casa’ di un programma cresciuto grazie alla sua simpatia ed estrema professionalità.

frizzi conti-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Fabrizio Frizzi, il saluto commosso di Carlo Conti

Today è in caricamento