rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tv News

Tv, tutte le fiction dell'autunno 2017

Da "Provaci ancora prof 7" su Rai 1 a "Rosy Abate" su Canale 5, ecco le serie tv più attese della stagione

Riparte con il piede giusto la nuova stagione televisiva, e a tenere banco nei palinsesti sono soprattutto le fiction. Sia Rai che Mediaset calano da subito gli assi nella manica, offrendo una programmazione piena di grandi novità e attesissimi ritorni. 

FICTION RAI

E' Rai 1 a dare il via con "Il Paradiso delle Signore 2", serie con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, in onda da lunedì 11 settembre. Sempre su Rai 1, dal 14 settembre, uno dei ritorni più attesi, quello di "Provaci ancora prof 7", con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini, assente da qualche anno. Il 25 settembre, invece, è il momento di "In Arte Nino", fiction sulla vita di Nino Manfredi, con Elio Germano nei panni dell'attore romano scomparso nel 2004, e tra le novità troviamo ancora la miniserie noir "Scomparsa", con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, "La strada di casa", con Alessio Boni, Sergio Rubini e Lucrezia Lante della Rovere (prima puntata in onda il 2 novembre), "Romanzo Famigliare", "Il Capitano Maria", con la Incontrada e Giorgio Pasotti, e "Sirene", serie fantasy con Luca Argentero e Michele Morrone, in onda su Rai 1 a dicembre. 

Tra i ritorni su Rai 1 anche "E' arrivata la felicità 2", con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, "Sotto copertura 2", con Claudio Gioè e Alessandro Preziosi, l'immancabile Don Matteo e due nuovi episodi de "Il Commissario Montalbano".

FICTION MEDIASET

Grandi serie tv anche su Canale 5. Tra le più attese, senza dubbio, "Rosy Abate", con Giulia Michelini, in onda a novembre, e "L'Isola di Pietro" con Gianni Morandi nei panni del protagonista, un pediatra vedovo con una figlia. Mercoledì 13 settembre torna su Canale 5 "Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale", con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti, e grande attesa anche per "Le tre rose di Eva 4". Sempre su Canale 5 una novità assoluta, "Immaturi - la serie", tratta dall'omonimo film di Paolo Genovese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv, tutte le fiction dell'autunno 2017

Today è in caricamento