"Io sono Mia": anticipazioni e trama del film su Mia Martini con Serena Rossi

Stasera Rai Uno trasmette il biopic sulla vita dell'indimenticabile cantautrice

Serena Rossi nei panni di Mia Martini nel film 'Io sono mia'

Martedì 12 febbraio, in prima serata su Rai1, va in onda ‘Io sono Mia’, il film sulla vita di Mia Martini interpretato da Serena Rossi.

Il film è stato presentato al pubblico con un lancio cinematografico che lo ha portato nelle sale a gennaio (qui la  nostra recensione) e racconta la vita dell’indimenticabile Mia Martini, cantautrice scomparsa a 46 anni nel 1995.

Al cinema “Io sono Mia”, così il mondo dello spettacolo si scusa con Mia Martini 

Io sono Mia, la trama del film di Rai Uno su Mia Martini

Sanremo 1989. Il film parte nel 1989: Mia Martini dopo anni di ritiro dalle scene, decide di partecipare al Festival di Sanremo, con un brano scritto anni prima ma mai pubblicato, "Almeno tu nell'universo". Poche ore prima della sua esibizione, Mia incontra Sandra (Lucia Mascino), giornalista che vorrebbe intervistare Ray Charles e che considera la Martini un ripiego.

L'intervista, però, è l'occasione per ripercorrere la carriera di Mia Martini: gli inizi difficili da bohémienne, il difficile rapporto con il padre Giuseppe (Duccio Camerini), la contrastata storia d'amore con il fotografo Andrea (Maurizio Lastrico) e le voci che l'hanno marchiata come iettatrice, fino a spingerla a ritirarsi dalle scene, fino al 1989, anno in cui ritrova il pubblico con un'interpretazione che entra nella storia della musica italiana.

Io sono Mia: il cast completo

Oltre a Serena Rossi nei panni dell’indimenticabile Mimì, nel film biopic recitano Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turni, Fabio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado lnvemizzi, Edoardo Pesce, oltre alla regia di Riccardo Donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A 12 anni va in ospedale per il mal di pancia: scoprono che è incinta di sette mesi

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • Vive con il cadavere del fratello, morto da tre mesi, ai piedi del letto

Torna su
Today è in caricamento