rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Insinna torna su Affari Tuoi dopo la bufera: "Una parte importantissima della mia vita"

Il conduttore, da settembre a "L'Eredità", venne travolto da un polverone mediatico dopo alcuni fuorionda in cui si scagliava contro una concorrente

Per Flavio Insinna inizia un nuovo capitolo. Il conduttore torna su Rai 1 dopo il lungo stop seguito ai furiosi fuorionda di Affari Tuoi che gli sono costati il linciaggio mediatico. Da settembre a "L'Eredità", al posto del suo grande amico Fabrizio Frizzi, Insinna torna a parlare del programma dei pacchi, che nonostante la fine turbolenta porta nel cuore.

La donna insultata da Insinna rompe il silenzio: "Probabilmente lo denuncerò"

"Avrò sempre la bandiera di Affari Tuoi sul balcone - spiega all'Ansa - Come Totti tiferà sempre per la Roma. E' stata una parte importantissima della mia vita, oltre che della mia carriera. Io non mi riguardo mai, non mi piaccio. Ma quando erano altri a condurlo, l'ho sempre seguito, anche nelle repliche di notte. E continuerò a farlo".

Ora è prontissimo a predere le redini del preserale di Rai 1, ma il pensiero è sempre a Fabrizio Frizzi: "Pensa la vita, viene a mancare un amico, un vuoto incolmabile, e ti lascia un programma chiamato L'eredità. Gigi Proietti ce lo disse una volta a teatro: 'ragazzi, pesate le bene le battute che poi diventano vere'. Pensa che cosa gigante". A Frizzi deve molto, anche il suo esordio in tv come conduttore: "A lui devo tantissimo - ha svelato - anche l'essere stato scelto per Affari Tuoi. Accadde a San Vincent alla serate di premiazione de Le Grolle. Al tempo io recitavo solo nelle fiction, non conducevo. Sul palco, nonostante l'ora tarda, durante la premiazione lui mi diede corda. Rispose alle battute e il giorno dopo la mia agente mi disse che stavano chiamando tutti, Rai, Mediaset". 

Insinna, un'"Eredità" importante: "Spero che Frizzi dal cielo non scuota la testa"

Adesso tocca a lui non deluderlo, ma accanto ha una spalla importante: "Ce la metterò tutta, avvalendomi dei consigli di Carlo (Conti, ndr). E' un amico dello stesso stampo di Fabrizio, di quelli che non giudicano. Mi ha detto 'goditela e fatti mettere nel camerino accanto al mio, così puoi bussare tutte le volte che vuoi'. Mi sa che si farà cambiare di piano dopo tre giorni: gli darò il tormento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insinna torna su Affari Tuoi dopo la bufera: "Una parte importantissima della mia vita"

Today è in caricamento