Chiofalo a Verissimo dopo l'operazione: "Cerco una donna che mi ami davvero"

Per la prima volta, dopo l'intervento al cervello, l'ex di Temptation Island parla del tumore. Oggi sogna di avere un figlio con una donna che sappia amarlo

Francesco Chiofalo a Verissimo, foto @ufficiostampa

Sabato 9 febbraio torna Verissimo con una nuova puntata ricca di ospiti. Tra i protagonisti più attesi anche Francesco Chiofalo, ex concorrente di Temptation Island, reduce dall'intervento al quale si è dovuto sottoporre per asportare un tumore al cervello.

Francesco Chiofalo a Verissimo dopo l'intervento

Per la prima volta Chiofalo parlerà in tv della malattia che ha scoperto di avere lo scorso dicembre. “Ho subìto un intervento al cervello, della durata di 14 ore. Lo scorso luglio sono stato coinvolto in un incidente e dalla prima Tac era emerso solo che un grumo di sangue doveva riassorbirsi. Dopo qualche mese, una seconda Tac di controllo ha mostrato, invece, che la macchia si era ingrandita ed era in realtà un tumore al cervello, che doveva essere urgentemente operato”.

Seduto di fronte a Silvia Toffanin, Francesco Chiofalo si è lasciato andare ad un sincero sfogo, ha parlato delle paure che lo hanno attraversato dalla notizia del tumore al'intervento: “L’operazione avrebbe potuto portarmi un rischio dell’80% di cecità, paralisi, danni mnemonici. La notte prima di essere operato è stata la più brutta della mia vita, non ho dormito e ho pensato a tutte le piccole cose che mi sarebbero mancate, come mangiare un panino con mio padre o guardare la tv con mia madre. Quando mi hanno diagnosticato il tumore - ha proseguito ancora Chiofalo - una delle paure più grandi è stata non poter diventare padre”.

Francesco Chiofalo e l'affetto dei fan: "So che in molti hanno pregato per me"

Il giovane ha raccontato a Verissimo di essere stato intubato per cinque giorni. Quando ha ripreso coscienza, ha cercato di capire se riusciva a muovere gli arti, ma, prima ancora - appena aperti gli occhi - ha voluto vedere la madre per dirgli di avercela fatta.

Francesco Chiofalo torna a casa: "Riprendo la mia vita da dove l’avevo lasciata" 

Poi l'ex ‘lenticchio’ di Temptation Island, parlando dello sfogo sui social, in cui ha annunciato ai fan della malattia, ha confessato: “Ho voluto raccontarlo sui social perché non so recitare, non potevo fingere che andasse tutto bene. Ero disperato. Non sono mai stato una persona eccessivamente fortunata e davo per scontato che sarebbe stata la mia fine. Ho voluto pubblicare la foto della cicatrice dopo l’operazione perché è il segno di una battaglia e non c’è niente di cui vergognarsi. L’affetto del pubblico mi ha sorpreso. So che in molti hanno pregato per me e sono sicuro che le preghiere sono state ascoltate”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Francesco Chiofalo: "Cerco una donna che mi ami davvero"

Francesco Chiofalo, voltata questa brutta pagina, sogna ancora di diventare papà, anche se a Verissimo ha dichiarato: "Dopo la fine della mia relazione (con Selvaggia Roma ndr) non mi sono mai più innamorato. Oggi cerco una donna che mi ami davvero per come sono, che mi guardi e mi dica che sono bello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, vinti 59 milioni di euro nell'estrazione di oggi martedì 7 luglio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 4 luglio 2020

  • Alena Seredova: "Buffon mi ha fatto gli auguri per la nascita di Vivienne"

  • Mangiano e scappano senza pagare: ma la figuraccia di quattro amici è "epocale"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: esplode focolaio di coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento