Grande Fratello 2019: puntate, cast e tutte le anticipazioni

Da lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5. Conduce Barbara d'Urso, opinionisti Malgioglio e Zanicchi

Barbara d'Urso, 61 anni, conduce "Grande Fratello"

Grande Fratello e Barbara d’Urso di nuovo insieme da lunedì 8 aprile, in prime time e in diretta su Canale 5. 
Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo con due opi-nionisti d’eccezione: Cristiano Malgioglio e, novità di questa stagione, Iva Zanicchi.  

Ai nastri di partenza della sedicesima edizione sedici concorrenti (ma non mancheranno sorprese). Reclusi nella Casa, i protagonisti concorreranno per il monte-premi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto televisivo, come sempre, le loro storie: alcune già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità, altre invece ancora tutte da scoprire. 

Grande Fratello, la finale 

E' Martina Nasoni la vincitrice del Grande Fratello 16. La 21enne di Terni ha battuto Enrico Contarin con il 60% delle preferenze espresse dal pubblico attraverso il televoto al termine di una finale che ha lasciato ampio spazio alle emozioni, ai ricordi, alla gioia di un’esperienza durata 63 giorni. A lei va il premio di 100mila euro.

QUI IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA 

Grande Fratello, la semifinale

Semifinale ricca di sorprese quella di lunedì 3 giugno. Nella nona puntata del reality di Canale 5 hanno abbandonato il gioco Kikò, Valentina e Michael. Ad andare dritti in finale, invece, Gennaro, Martina, Daniele e Gianmarco. Ancora in bilico Francesca De André, Enrico ed Erica che si giocano il quinto posto con un televoto lasciato aperto nel corso di questi ultimi giorni. La serata è stata movimentata ancora una volta dalla storia di Francesca De Andrè, dall’amore ormai consolidato tra Kikò e Ambra e dall’ingresso nella Casa di Stefania Pezzopane con il fidanzato Simone Coccia, concorrente della scorsa edizione del reality.

QUI IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA

Grande Fratello, ottava puntata

Una puntata piena di emozioni e di confronti accesi, soprattutto quello tra Francesca De Andrè e l'ormai ex fidanzato Giorgio Tambellini - che ha ammesso di averla tradita - cacciato dalla Casa da Barbara d'Urso per un comportamento decisamente sopra le righe. Daniele ha ricevuto a sorpresa la visita della sorella, a cui è legatissimo, e anche Gennaro ha potuto riabbracciare suo fratello gemello. E' proprio il personal trainer napoletano il primo finalista del reality, mentre Serena è stata eliminata. I nominati di questa settimana sono Erica, Enrico e Kikò. 

Grande Fratello, settima puntata

Respinto l'ingresso di Eliana Michelazzo, una delle agenti di Pamela Prati e protagonista del “caso” televisivo del momento, come candidata ad entrare nella Casa da concorrente. Ancora novità per Francesca De Andrè, che scopre di essere stata lasciata "a distanza" dal fidanzato Giorgio Tambellini: "Abbiamo sbagliato entrambi - ha scritto lui, in riferimento alla vicinanza di lei con Gennaro e di lui con altre donne - Meglio prendersi una pausa". Eliminato Gaetano. 

Grande Fratello, sesta puntata

Lunedì 13 maggio è andata in onda la sesta puntata del Grande Fratello che ha visto l'eliminazione di Mila Suarez e Gaetano, Serena, Michael ed Erica in nomination. Tra i momenti clou della serata la lite di Francesca De André e Rosi Zamboni, chiamate al confronto per le foto che immortalavano l'influencer con il fidanzato della concorrente; il severo rimprovero di Barbara d'Urso a Gaetano per i dettagli intimi su Erica raccontati ai coninquilini, lo scontro tra Valentina Vignali e Francesca Cipriani. Tra le poche note di colore che hanno strappato un sorriso la gag di Malgioglio che, in abito da sposa ha preso in giro Pamela Prati e il suo matrimonio. 

QUI IL RIASSUNTO DELLA SESTA PUNTATA 

Grande Fratello 2019, quinta puntata 

La quinta puntata del Grande Fratello in onda lunedì 6 maggio ha determinato l'elimininazione di Cristian Imparato e la permanenza di Guendalina per un'altra settimana. Definitivamente fuori dal gioco è, invece, Jesica Mazzoli, impossibilitata a rientrare per le formalità previste dal regolamento. Tra i momenti clou della serata, la lettera del fratello biologico di Serena Rutelli, la scoperta del presunto tradimento da parte del fidanzato di Francesca De Andrè, il commento di Kikò Nalli alle critiche del figlio e della ex moglie Tina Cipollari in merito alla sua infatuazione per Ambra Lombardo. 

QUI IL RIASSUNTO DELLA QUINTA PUNTATA 

Grande Fratello 2019, quarta puntata

La quarta puntata di Grande Fratello in onda lunedì 29 aprile ha visto l'eliminazione di Ivana Icardi e l'ingresso di Guendalina Tavassi come nuova concorrente. Tra i momenti salienti della serata, la lettera scritta dalla madre biologica di Serena Rutelli che si è rifiutata di incontrarla e il bacio appassionato tra Kikò Nalli e Ambra Lombardo, quest'ultima entrata nella Casa proprio per saliutare l'uomo con cui pare davvero essere nato un sentimento travolgente. Migliorano le condizioni di salute di Jessica Mazzoli, operata d'urgenza nei giorni scorsi: la ragazza è ancora in gioco e sta trascorrendo la convalescenza in un hotel, in isolamento. 

QUI IL RIASSUNTO DELLA QUARTA PUNTATA 

Grande Fratello 2019, terza puntata

La terza puntata del Grande Fratello va in onda eccezionalmente stasera, martedì 23 aprile 2019, in diretta su Canale 5. Tra gli episodi cruciali c'è l'ingresso di Alex Belli, che si è confrontato con l'ex compagna Mila Suarez, e la resa dei conti per Alberico Lemme, al centro del mirino per alcune frasi pronunciate nel corso della settimana ("Ho detto ai miei figli che non mi fregherebbe che morissero", ndr): il "dietologo dei vip" è finito in nomination, ma è stato salvato dal pubblico con il 54% dei voti. Eliminata Ambra, la sexy professoressa 33enne di cui si era invaghito Kikò Nalli. Barbara d'Urso si porta a casa 2.959.000 spettatori e il 17.7% di share (contro 'The Voice of Italy' di Simona Ventura).

Grande Fratello 2019, seconda puntata

Alberico Lemme, dietologo dei vip (che ha già dato della "polpetta col ciuffo bianco" a Malgioglio) e Francesca De André (la sorella Francesca ha rinunciato a partecipare all'ultimo momento) hanno fatto il loro ingresso nella Casa nel corso della puntata segnata dagli accesi faccia a faccia tra le rivali in amore (per via di Alex Belli) Mila Suarez e Delia Duran e tra Cristian Imparato e Karina Cascella. La diretta televisiva ha anche trasmesso la commozione di Jessica Mazzoli che ha ricevuto una lettera dalla figlia Lara avuta sei anni fa da Morgan, quella di Kikò Nalli, destinatario di un  video da parte della madre, e le lacrime di Michael Terlizzi che ha ribadito di non essere gay. Eliminata della settimana è stata Audrey Chabloz. In nomination sono andati Ambra Lombardo, Gianmarco Onestini, Enrico Contarin, Serena Rutelli. (Qui tutte le notizie della settimana http://c.ityne.ws/285)

QUI IL RIASSUNTO DELLA SECONDA PUNTATA

Grande Fratello 2019, prima puntata

La prima puntata scorre via con la presentazione dei concorrenti. Il cast sembra ben assortito. Da segnalare una gaffe di Iva Zanicchi su Mara Venier [QUI LA NOTIZIA]. In nomination vanno Audrey ed Erica. Share al 19.34% (contro il Commissario Montalbano su Rai Uno) e 3.405.000 milioni di telespettatori. QUI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA

Grande Fratello 2019: opinionisti

Iva Zanicchi e Cristiano Maglioglio. Per Zanicchi si tratta della sua "prima volta" nei panni di opinionista del GF (ha già partecipato a 'Musica Farm'), mentre il cantante era già presente nella passata edizione. 

Grande Fratello 2019: concorrenti

Non famosi

Ambra Lombardo, 33 anni, la sexy professoressa: è prof di lettere antiche, ma anche modella. "Gli alunni? Subiscono il mio fascino, ma poi capiscono che sono una stronza", racconta. QUI LA SCHEDA COMPLETA

Angela Losito, 28, nata a Bari ma residente a Milano, è una aspirante speaker radiofonica. Si descrive come spigliata, simpatica e ironica. È single e le piace chiacchierare. Le sue passioni sono le letture, la radio e i cani. ELIMINATA 

Audrey Chabloz, 26, nata ad Aosta ma vive a Ibiza. Lavora come modella e hostess. È figlia unica di genitori separati. Afferma di essere testarda ed egoista e di non andare d’accordo con le persone troppo esuberanti. Ha molta cura del suo aspetto fisico. QUI LA SCHEDA COMPLETA

Daniele Dal Moro, 28, veronese, è un imprenditore e lavora nell’azienda di pubblicità e marketing di famiglia. Da qualche anno, con un suo amico, ha anche un’attività nel campo finanziario. “Molto determinato ed esuberante, si definisce sensibile e un po’ egocentrico. È single, appassionato di fitness e videogame”. QUI LA SCHEDA

Erica Piamonte, 30, nata e cresciuta a Campi Bisenzio (Firenze). Fa la commessa dopo un passato da ragazza immagine. Vive da sola, è single e afferma di essere sensibile, ribelle e incompresa. QUI LA SCHEDA

Gennaro Lilio, 27, modello napoletano ed ex di Lory Del Santo. QUI LA SCHEDA

Gaetano Arena, 22, napoletano, si definisce tombeur des femmes.

Martina, 21, di Terni, è la ragazza che ha ispirato la canzone 'La ragazza dal cuore di latta', presentata da Irama al Festival di Sanremo 2019. QUI LA SCHEDA COMPLETA

Enrico Contarin, Verace come Mirco Petrilli, ma con la laurea. A caratterizzarlo sono la parlata veneta e la lunga chioma biondo cenere

Famosi

Kikò Nalli, 49, hair stylist ed ex marito di Tina Cipollari QUI LA SCHEDA COMPLETA

Michael Terlizzi, figlio dell'ex naufrago dell'Isola dei Famosi Franco Terlizzi QUI LA SCHEDA COMPLETA

Gianmarco Onestini, fratello dell'ex tronista di Uomini e Donne  Luca Onestini QUI LA SCHEDA COMPLETA

Valentina Vignali, 27, cestista ed influencer QUI LA SCHEDA COMPLETA

Ivana Icardi, 23, sorella del bomber interista Mauro QUI LA SCHEDA COMPLETA 

Cristian Imparato, 23, ex vincitore di ‘Io Canto’ QUI LA SCHEDA COMPLETA

Mila Suarez, modella di origine marocchina ed ex fidanzata di Alex Belli 

Jessica Mazzoli, ex concorrente di X Factor famosa per la relazione avuta con Morgan, da cui è nata la figlia Lara: la coppia, peraltro, è in lite da tempo QUI LA SCHEDA COMPLETA

Alberico Lemme, farmacista e dietologo dei vip  QUI LA SCHEDA COMPLETA

Serena Rutelli, 29, estetistafiglia dell'ex sindaco di Roma Francesco Rutelli e della giornalista Barbara Palombelli QUI LA SCHEDA COMPLETA

Come vedere il Grande Fratello 2019

Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16.00 e tutti i giorni in seconda serata).

Grande Fratello 2019: come si vota

“Grande Fratello 16” propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, Smart TV con-nesse di nuova generazione e SMS.

· APP MEDIASET PLAY

Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o ta-blet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

· SITO WEB

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratello.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo es-sersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

· SMART TV

Per le Smart TV abilitate, sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi parte-cipare al televoto.

· SMS

Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,1613 euro, a seconda del proprio operatore.

Grande Fratello 2019: format

Il "Grande Fratello" (anche abbreviato in GF) è un reality show trasmesso in Italia su Canale 5 dal 2000 prodotto dalla Endemol e basato sul format olandese "Big Brother". I protagonisti del reality sono persone sconosciute o semi-sconosciute al pubblico equamente divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, le quali condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Il montepremi finale è di 100mila euro. 

Potrebbe interessarti

  • Uova, quante possiamo mangiarne (e occhio a come le cucinate)

  • Bere acqua e limone al mattino appena svegli fa bene?

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Fine delle speranze: trovato morto Stefano Marinoni, il ragazzo scomparso dal 4 luglio

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

Torna su
Today è in caricamento