rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Incendio a Notre Dame, il dolore corre sui social: i messaggi dei vip

Antonella Clerici, Simona Ventura, Laura Pausini sono solo alcune delle migliaia di persone che in queste ore stanno manifestando tutto il loro cordoglio per la devastazione di uno dei simboli più importanti della civiltà europea

L’incendio che ha devastato la cattedrale di Notre Dame non ha inferto una ferita profonda solo alla città di Parigi. L’Europa tutta e il mondo intero restano sgomenti dinanzi alle immagini che restituiscono lo specchio di una devastazione come dolore indescrivibile che va oltre la mera appartenenza a una Nazione e diventa sofferenza collettiva di cui tutti si sentono partecipi.

Il messaggio (stupendo) del Teatro La Fenice per l'incendio della cattedrale di Notre Dame 

In queste ore i social sono diventati i luoghi virtuali in cui ritrovarsi tutti per condividere la sofferenza di assistere impotenti alle fiamme che hanno devastato uno dei luoghi più visitati e amati di tutta la Francia. “Non riesco a immaginare o credere a quello a cui stiamo assistendo”; “Una perdita storica e culturale devastante”; “Un dramma terribile” sono solo alcuni dei centinaia di messaggi scritti a corredo delle foto pubblicate su Instagram con l’hashtag #notredame destinatario in poche ore di oltre 2.5 milioni di post. 

Tra loro anche i messaggi dei personaggi del mondo dello spettacolo italiano, uniti nella sofferenza per il dolore di un eventi così inatteso e catastrofico. Da Simona Ventura ad Alessia Marcuzzi, passando per  Antonella Clerici e Carolyn Smith, di seguito i pensieri di cordoglio postati sui social dai vip italiani. 

Parigi di nuovo ferita al cuore. Perché? #NotreDame

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura) in data:

Simona Ventura 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Notre Dame, il dolore corre sui social: i messaggi dei vip

Today è in caricamento