Isola dei Famosi 2018: puntate, notizie e tutto quello che c'è da sapere

Il reality show va in onda ogni lunedì in prima serata su Canale 5 a partire dal 22 gennaio. Qui tutte le informazioni

Alessia Marcuzzi

Ogni lunedì, in prima serata su Canale 5, va in onda la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Al timone del reality show, per il quarto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. Inviato d’eccezione, Stefano De Martino, con il compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano. Opinionisti, l’esperta dell’Isola Mara Venier, frizzante e spregiudicata, insieme a Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Gf Vip, moderato e attento osservatore dei naufraghi. In studio anche la voce della Gialappa's Band: Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo nel corso della serata. La regia è di Roberto Cenci. 

Isola dei Famosi 2018 - Riassunto puntate

Tredicesima puntata, la finale

Si è conclusa con la vittoria di Nino Formicola la tredicesima edizione dell'Isola dei Famosi. Il comico milanese ha vinto al televoto finale contro Bianca Atzei, mentre Amaurys Perez, super favorito, si è piazzato al terzo posto. Una puntata all'insegna delle emozioni ma soprattutto del romanticismo, dall'abito da sposa di Alessia Marcuzzi alla dichiarazione d'amore di Flavio Montrucchio per Alessia Mancini, fino alla proposta di matrimonio per Rosa Perrotta in diretta tv

Non sono mancati i siparietti sexy, ovviamente anche stavolta della padrona di casa, Alessia Marcuzzi, che si è cimentata in un volo d'angelo bollente con Stefano De Martino... Il Tapiro d'Oro, però, lo aveva già preso qualche minuto prima da Valerio Staffelli piombato in studio nel bel mezzo della puntata

Una finale movimentata, al contrario di un'edizione che invece non ha certo brillato per vivacità.

Dodicesima puntata, la semifinale


Ad un passo dalla finalissima, l'Isola perde una delle protagoniste assolute: Alessia Mancini, che torna in Italia con il peso delle polemiche ("Mica gli ho detto fro**o", ha detto in riferimento a Marco Ferri). Eliminata anche la sua acerrima nemina Rosa Perrotta. In nomination vanno Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian. Nino e Bianca conquistano invece la finale insieme ad Amaurys Perez. 

Tante le emozioni nel corso della diretta. In apertura di puntata, come previsto, arrivano gli auguri (dolcissimi) di Stefano De Martino al figlio Santiago, che proprio oggi compie 5 anni [QUI IL VIDEO]. Mara Venier, poi, è più in forma che mai: prima lancia un affondo a Bianca Atzei, accusandola di avere poca personalità - e incassando indirettamente la replica della mamma di lei - poi scatena il pubblico con un siparietto bollente. Al calare del sipario, Alessia Marcuzzi dà appuntamento con la prossima puntata, l'ultima: "Non andremo in diretta dall'Idroscalo, ci sarà una sorpresa". L'appuntamento è per il prossimo lunedì 16 aprile in prima serata su Canale 5. 

Isola dei Famosi, la semifinale: top e flop

Undicesima Puntata

Il faccia a faccia tra Franco Terlizzi, costretto a tornare in Italia per problemi di salute, e il resto del gruppo (Bianca soprattutto) hanno dato il via ad una puntata in cui insulti e recriminazioni hanno tenuto banco. Non sono mancate le lacrime, di delusione (vedi Elena), ma anche di gioia (quelle di Nino che ha chiesto alla compagna di sposarlo) e di amore nei confronti del padre ritrovato (Bianca Atzei durante l'incontro con il padre).

Isola dei Famosi, top e flop dell'undicesima puntata 

Eliminata Elena Morali, Francesca Cipriani resta sospesa con Rosa Perrotta. Grande gioia per Amaurys, primo finalista del reality che si commuove per l'esito del suo percorso. 

In nomination, Jonathan e Alessia.

Decima Puntata

La decima puntata dell'Isola dei Famosi inizia con un toccante omaggio a Fabrizio Frizzi, ricordato con affetto più volte nel corso della serata. Il clima sommesso dei primi minuti non cambia con lo scorrere della puntata, fiacca e al limite della noia. Qualche sussulto lo regalano le poche liti, mancano invece i colpi di scena e mancano anche le risate, complice una Mara Venier sottotono che di solito regala divertenti gag.

Top e Flop della decima puntata

Eliminato Simone Barbato, che se ne va senza salutare, stizzito da una lite avvenuta a inizio puntata, mentre Elena Morali e Rosa Perrotta si riuniscono agli altri naufraghi dopo settimane di permanenza sull'Isola che non c'è.

In nomination Francesca, Jonathan e Nino

Nona Puntata

Al centro della puntata l’atteso approdo di Valeria Marini: la showgirl sarda è arrivata in Honduras nel ruolo di “naufraga in missione speciale”. Inevitabile la reazione interdetta di Francesca Cipriani – ex “rivale” in amore per via di Giovanni Cottone – che ha spiegato di non gradire la sua presenza. La convivenza forzata, insomma, promette scintille.

Per una naufraga che arriva, un altro leva le tende. Fuori dal gioco Marco Ferri. Il modello ha perso al televoto con Simone e Jonathan ed ha rifiutato la seconda possibilità concessa dalla produzione di continuare la gara sull’ “Isola che non c’è”: “Ho già dato il possibile, e poi il pubblico è sovrano”.

Momenti di commozione, invece, per Jonathan Kashanian. L’ex inviato di ‘Verissimo’ ha voluto aprire il suo cuore al pubblico confidando la sua forte mancanza d’amore: “A 37 anni non sono mai stato amato”, ha confessato. Per poi ‘stizzirsi’ quando gli è sembrato che l’insistenza sul tema avesse come obiettivo quello di fargli fare un ‘coming out’.

Estraneo alle dinamiche del gioco ma comunque degno di nota il siparietto “gossiparo” che ha visto poi protagonista Stefano De Martino. Incalzato dalla Marcuzzi sulla sua situazione sentimentale, l’inviato si è detto ufficialmente single, smentendo dunque i rumors che lo vogliono legato dalla scorsa estate alla stilista Gilda Ambrosio.

Ultimo ma non per importanza, il look mozzafiato di Alessia Marcuzzi: così sexy in quest’edizione non l’avevamo mai vista. Cinta nel suo mini abito nero ha sfoggiato un corpo scultoreo da far invidia alle giovani colleghe ed ha incantato il pubblico.

In nomination vanno Francesca, Simone e Franco. 

Ottava puntata

Dopo i soliti siparietti aperti e poi chiusi su malefici complotti, lacrimevoli sorprese di parenti spediti in Honduras e improbabili ipnosi rivolte a una nonna gagliarda più dell’incantatore, ci è voluto lo sfogo di Alessia Marcuzzi contro Eva Henger a risvegliare una puntata che stava proseguendo come al solito: senza infamia né lode.

Top e flop dell’ottava puntata

A finire sull’Isola che non c’è dopo la sconfitta al televoto è stata Rosa Perrotta, mentre ha dovuto dire addio definitivamente al gioco Nadia Rinaldi. Marco Ferri è risultato il Pejor e sarà costretto al ruolo di ‘maggiordomo’ per i prossimi sette giorni. Sull’Isla Bonita Amaurys, il Mejor, ha voluto con sé Alessia Mancini.

In nomination sono Marco, Jonathan e Simone. 

Settima puntata

Le farsesche performance di Francesca Cipriani, l'esperimento di ipnosi intercontinentale di Giucas Casella e l'incidente sexy di Alessia Marcuzzi, tutto il resto è noia nella settima puntata de L'Isola dei Famosi, che quest'anno fatica a trovare appeal. 

Top e flop della settima puntata

Poche emozioni, ancor meno colpi di scena, immancabili - per fortuna - i goliardici siparietti di Mara Venier, capaci almeno quelli di portare un po' di brio a un reality che sembra ormai accusare il peso degli anni. Visto e rivisto un po' tutto, anche l'ultima spiaggia, che ora si chiama "l'isola che non c'è", ma a parte il nome non è cambiato nulla: qui i naufraghi eliminati hanno una seconda possibilità e possono restare in gioco all'insaputa del resto del gruppo. Questa settimana le "imboscate" sono Nadia Rinaldi ed Elena Morali

In nomination Rosa Perrota, Alessia Mancini e Simone Barbato. Uno di loro lunedì 12 marzo verrà eliminato a

Sesta puntata

L’Isola sgangherata prova a tenersi a galla. La sesta puntata parte dalla resa dei conti sul “Canna-gate”: Andrea Marchi, capo degli autori Magnolia in Honduras, mette un punto alle polemiche spiegando che non esistono prove del presunto uso di marijuana da parte di Francesco Monte. Diffuso anche il “Confessionale della discordia" in cui Eva Henger informa per la prima volta la produzione delle sue accuse. 
Ancora spazio, poi, per Monte, ma stavolta per mandare in onda un video messaggio che l’ex tronista ha voluto inviare alla sua fiamma Paola Di Benedetto: “Ti aspetto”
Nessun eliminato in questa puntata. Nonostante Paola, infatti, sia stata sconfitta al televoto, è finita sull’ “Isola che non c’è”, ovvero una seconda isola rispetto a quella ufficiale, in cui, da questo momento in poi, approdano i concorrenti eliminati. Qui Paola ha trovato Filippo Nardi, che vi è arrivato la scorsa settimana. E sempre qui arriveranno le ex concorrenti Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi. Tutti e quattro andranno poi al televoto per guadagnarsi l’unico posto disponibile sulla nuova isola. 
In nomination finiscono Bianca Atzei, Alessia Mancini ed Elena Morali.  

Terza puntata

I telespettatori che si aspettavano la risoluzione del caso "droga all'Isola" sono rimasti delusi: nessuna verità è emersa nel corso della diretta che è servita solo ad annunciare il ritiro di Francesco Monte, a fare spiegare ad Eva Henger le sue ragioni sulle accuse lanciate al concorrente e a decretare che la produzione del programma esclude qualsiasi responsabilità a riguardo. Per il resto la puntata è proseguita con le consuete beghe tra naufraghi, le lacrime d'amore di Bianca Atzei, l'eliminazione decisa al televoto di Nadia Rinaldi e le nomination di Simone, Cecilia e Alessia. Per avere un quadro completo, si vedano i top e i flop della terza puntata. 

Seconda puntata

Un appuntamento ricco di colpi di scena. La puntata si apre con la lite tra Eva Henger e Francesco Monte, che trova il suo apice nelle pesantissime accuse rivolte dall'ex pornodiva all'attore. Eva afferma infatti che Monte avrebbe introdotto droga sull'Isola. Lui, di tutta risposta, minaccia provvedimenti legali. Alessia spiega che la produzione non era a conoscenza della presunta vicenda. Sulla questione interviene anche Alfonso Signorini, ex opinionista del reality, col dente avvelenato: "La legalizzazione della canna in prima serata su Canale 5 mi mancava", scrive su Twitter. La puntata però è lunga, e si passa a un nuovo spazio, quella della prova settimanale, in cui il fisicatissimo Amaurys Perez incappa in un incidente sexy, tra gli episodi più chiacchierati della serata. Due, invece, le sorprese organizzate dagli autori per i concorrenti: Eva Henger riceve un videomessaggio di incoraggiamento registrato dalla figlia minore Jennifer, di 9 anni, e non trattiene la commozione. Marco, invece, ha la possibilità di riascoltare la voce della sorellina adottata: l'emozione è tanta anche per lui. Spazio poi alle dinamiche del gioco. Eliminata Eva Henger, battuta al televoto da Marco Ferri. Poi arrivano due "new entry": Elena Morali, ex "pupa" e Simone Barbato, ex comico di Zelig e contadino di professione, che avrà il ruolo di "folletto" disturbatore sull'Isola dei "Pejor". Quanto al migliore della settimana, il titolo di "Mejor" spetta ad Alessia Mancini. Sulla sua isola approdano, tramite un sistema di votazioni a catena, Bianca, Nadia, Amaurys, Giucas, Gaspare, Franco e Craig. Questi, invece, i naufraghi dell'Isola "Pejor": Filippo, Cecilia, Francesco, Marco, Paola, Rosa, Johnatan e Francesca. In nomination finiscono Nadia, Rosa e Francesca.  

Prima puntata

Un esordio abbastanza sottotono, a parte la parentesi Cipriani con i suoi goffi e concitati tentativi di lanciarsi dall'elicottero, un incidente sexy per Mara Venier, e le nomination palesi in Palapa che hanno creato i primi screzi tra i naufraghi (qui le pagelle della serata). L'Auditel comunque ha premiato il reality, che con oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori e il 25.46% di share ha sbaragliato la concorrenza. I naufraghi si sono divisi in due squadre, "mejores" e "pejores", ognuna su un'isola diversa, e lunedì 29 gennaio ci sarà già la prima eliminazione. In nominati di questa settimana sono Eva Henger e Marco Ferri

Isola dei Famosi 2018 - Concorrenti

Ad approdare in Honduras attori, showgirl, cantanti, ex concorrenti di reality e ben due "sensitivi". I temerari naufraghi (ad inizio reality) sono: la showgirl Francesca Cipriani, l'ex velina Alessia Mancini, l'ex gieffino Jonathan Kashanian, la blogger Chiara Nasti, il mentalist Giucas Casella, l'ex giocatore di pallanuoto e allenatore Amaurys Perez, la modella già a Colorado, Paola Di Benedetto, l'ex gieffino e produttore discografico Filippo Nardi, la cantante Bianca Atzei il modello ed ex corteggiatore di Uomini e donne Marco Ferri, figlio dell'ex calciatore Riccardo, l'attrice Nadia Rinaldi, l'ex pornostar Eva Henger, l'ex tronista Francesco Monte, la showgirl Cecilia Capriotti, il comico Gaspare (nome d'arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro), l'ex tronista Rosa Perrotta e il sensitivo Craig Warwick

ISOLA DEI FAMOSI, TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

Isola dei Famosi 2018 - #SarannoIsolani

I motori del reality quest’anno si sono accesi in anticipo con #Saranno Isolani, un format web di pre-selezione per aspiranti naufraghi 'non famosi'. A partitre dall’8 gennaio 2018, 10 concorrenti si sono scontrati per aggiudicarsi un posto sull'Isola. A vincere Deianira Marzano, Franco Terlizzi e Valerio Schiavone, che si sono rivelati i più apprezzati e votati dal pubblico. Ma solo uno di loro è sbarcato sull'Isola: Franco, uscito vincente dal televoto lanciato nel corso della prima puntata. 

Isola dei Famosi 2018, la nuova edizione tra fantasmi e "presenze misteriore"

Quest'anno l'Isola si presenterà in nuove vesti. Alleata e nemica, ostile e accogliente, dispensatrice di provviste per chi sa conquistarsele e avara di agi per chi non sa adattarsi. Un’Isola che metterà alla prova i naufraghi non solo come survivor, ma anche con il suo mistero. La sfida per la sopravvivenza, infatti, non riguarderà solo il cibo, ma sarà anche quella contro le insidie segrete dell’Isola.
 
E come ogni Isola che si rispetti, anche la nostra ha le sue mitologie e leggende. Una di queste, narra che sepolti ai due lati opposti dell’Isola ci siano una fanciulla e il suo cavallo, e che di notte si riuniscano per fare delle lunghe cavalcate… C’è chi giura di averli visti galoppare insieme sulla spiaggia… Quest’anno abbiamo due sensitivi, Giucas Casella e Craig Warwick, forse loro sentiranno questa e le altre "presenze misteriose" che sbarcheranno sull’Isola.
 
I naufraghi, spogliati di tutto, affronteranno un’avventura che li porterà a contatto con istinti e paure primordiali, con momenti veri ed emozionanti, con la solitudine e con una convivenza messa a dura prova anche da avvenimenti inspiegabili e concorrenti misteriosi…
 
L’imprevedibilità dell’Isola sarà rappresentata da una scatola misteriosa, che dispenserà di volta in volta vantaggi e svantaggi a ciascun naufrago, influendo sulle dinamiche relazionali e di gruppo, modificando alleanze e rivalità. Un’Isola imprevedibile, sorprendente e della quale è bene non fidarsi mai.

E a insaputa dei naufraghi, occhi misteriosi li stanno spiando già a partire dal loro arrivo in Honduras... quest’anno per loro il gioco è già iniziato.

Isola dei Famosi 2018 - Montepremi

Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Fan, Facebook Messenger, Web, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no.

Il favorito alla vittoria, al momento, è l'ex pallanuotista Amaurys Pérez, il "bello e buono" di questa edizione. QUI tutti i pronostici sul vincitore

Isola dei Famosi 2018 - Come si vota 

L’”Isola dei Famosi” propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Fan, sito web, SMS e, novità di quest'anno, Messenger di Facebook.

APP MEDIASET FAN - L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Fan vedrà il pulsante “VOTA”, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

SITO WEB - Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

SMS - Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un  SMS alla numerazione 477 000 3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

MESSENGER di FACEBOOK-  All’utente basterà entrare nella chat dell’Isola dei Famosi cercando la pagina ufficiale dell’Isola su Facebook (@isoladeifamosi) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @isoladeifamosi direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all'interno della chat, l'utente potrà votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA.

Isola dei Famosi 2018 - Format 

Versione italiana del reality show Celebrity Survivors, nell'Isola dei famosi un gruppo di concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo devono riuscire a sopravvivere in un'isola deserta senza alcuna comodità. I cosiddetti "naufraghi" posseggono un kit di sopravvivenza di base che, grazie ad alcune prove collettive, possono arricchire di nuovi oggetti. Una volta a settimana si svolge la prova leader (o prova immunità) per determinare il leader della settimana, concorrente che diventa immune dall'eliminazione nella successiva puntata. Ogni settimana, inoltre, sempre in diretta, hanno luogo le nomination attraverso le quali i protagonisti, dopo una sfida al televoto, vengono progressivamente eliminati. L'ultimo rimasto, primo classificato, vincerà un premio in denaro. Negli ultimi anni metà della vincita viene devoluta in beneficenza.

Guarda anche

Alessia Marcuzzi canta in napoletano per la figlia Mia: fan in delirio su Instagram

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La conduttrice in minigonna e camicetta bianca, durante il weekend a Capri, si è lanciata nell'esecuzione di una canzone napoletana "Carmela è na bambola". Lo spettacolo dedicato alla figlia Mia, ha fatto il boom su Instagram

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Finita questa indegna porcheria, ne inizia un'altra inutile rappresentazione di personaggi demenziali. Fa schifo chi crea queste porcherie, fa schifo chi ci partecipa ma fa schifo anche chi li guarda

  • Piantatela con queste cagate, mi sembra che ci siano cose molto più importanti e urgenti da seguire.

Notizie di oggi

  • Economia

    Lavoro, a rischio mille posti tra Puglia e Basilicata: il caso Natuzzi

  • Economia

    Fisco, la stangata delle tasse patrimoniali: ecco le più esose

  • Mondo

    Sana, la ragazza sgozzata perché voleva sposare un italiano. Boldrini: "Disumano"

  • Cronaca

    Incidente a Carrara, tragedia nella notte: morti quattro ragazzi | Foto

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2018: puntate, notizie e tutto quello che c'è da sapere

  • Giro d'Italia 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Grande Fratello story, tutti i vincitori del reality show

  • "Tensioni con Barbara d'Urso", Ilary Blasi risponde in diretta

  • "Io e Al Bano ci siamo lasciati": tutta la verità di Loredana Lecciso per la prima volta in tv

  • Andrea Damante rompe il silenzio: la verità dietro l'addio a Giulia De Lellis

Torna su
Today è in caricamento