rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

"La compagnia del cigno", le anticipazioni della quarta puntata

Lunedì 21 gennaio, in prima serata su Rai 1, un nuovo appuntamento con la serie di Ivan Cotroneo

Sette ragazzi e l'amore per la musica classica. E' questo il leit motiv de "La compagnia del cigno", la nuova fiction in onda su Rai 1, ideata e diretta da Ivan Cotroneo. 12 puntate, ambientate nel conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, la quarta lunedì 21 gennaio

Nel cast Alessio Boni, nei panni del severissimo professor Marioni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotto, Marco Bocci, Rocco Tanica, Michele Bravi e poi ancora Claudia Potenza, Fabrizio Ferracane, Barbara Chichiarelli, Pia Lanciotti, Susy Laude, Dino Abbrescia. 

"La compagnia del cigno", quarta puntata: le anticipazioni

Si parte con l'episodio dal titolo "Insieme". Dopo aver convinto Matteo a frequentare con più continuità la psicologa, Daniele parla con il maestro Marioni per fargli capire che il nipote ha bisogno di allontanarsi di tanto in tanto dalle prove dell'orchestra. Marioni però non sente ragioni e così Daniele è costretto a raccontare al Maestro che Matteo non riesce ad accettare la morte di sua madre e continua a dire a tutti che Valeria è viva. Luca e Irene, intanto, sono tornati a vivere insieme e, nonostante non sia facile andare avanti, hanno deciso dì provare a superare insieme il dolore per la morte della piccola Serena. La Compagnia invece è più divisa che mai: Matteo, Domenico e Barbara si evitano. Domenico infatti non è disposto a passare sopra il comportamento sleale di Matteo, Matteo non ha intenzione di frequentare Barbara come amica e Barbara cerca di stare il più lontano possibile da Domenico perché è terrorizzata da quello che prova per lui.  

A seguire "La notte di Matteo": Marioni cerca di provocare nel ragazzo rimasto orfano di madre qualche reazione e continua a pungolarlo proprio su quell'argomento. E' il suo modo di far sentire a Matteo la sua vicinanza e di farlo reagire al trauma. Matteo resiste, confortato anche dalle apparizioni di sua madre Vittoria, ma è evidente che si sente sotto pressione. Sofia cerca di stargli vicino, ma questo atteggiamento non fa che innervosire Matteo ancora di più. Il comportamento discontinuo di Barbara mette a rischio l'esecuzione di Domenico e il ragazzo, posto davanti a una scelta, decide di rinunciare al concerto di fine anno piuttosto che continuare a suonare con Barbara. La ragazza si sente in colpa e cerca di recuperare, ma la cosa non si rivela più difficile di quanto immaginasse. 

                        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La compagnia del cigno", le anticipazioni della quarta puntata

Today è in caricamento