Inviate e autrici de ‘La vita in diretta’ a Lorella Cuccarini: “Amareggiate, Alberto Matano ci ha sempre valorizzato”

Dura la replica delle lavoratrici del programma di Rai Uno dopo la lettera con cui Lorella Cuccarini si è scagliata contro “l'insospettabile maschilismo di un collega di lavoro"

Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Si sono bruscamente interrotti oggi, nel giro di poche ore, gli equilibri che per tutta la stagione de ‘La vita in diretta’ si erano mantenuti stabili. La diffusione di una mail scritta da Lorella Cuccarini che si è scagliata in modo durissimo contro “l'insospettabile maschilismo di un collega di lavoro esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione”, ha suscitato la reazione altrettanto forte di autrici e inviate del programma di Rai Uno, mittenti di una lettera pubblicata da Dagospia e indirizzata alla stessa conduttrice per prendere con decisione le difese di Alberto Matano, conduttore del contenitore televisivo che con lei ha presentato il programma concluso oggi.  

Di seguito il testo della lettera:

Cara Lorella,

dopo aver letto la tua mail, arrivata a ridosso dell'ultima puntata del programma, abbiamo provato smarrimento e incredulità per le tue parole. Abbiamo trascorso mesi durissimi e difficili in cui abbiamo lavorato insieme, con te e con Alberto, con impegno e dedizione, per gli stessi obiettivi e non ci aspettavamo una conclusione come questa. Fare finta di niente sarebbe la soluzione più semplice ma sentiamo il bisogno di dover dire la nostra, da donne. Abbiamo lavorato per tutta la stagione invernale in questo programma e siamo sorprese e amareggiate e, stentiamo ancora a credere, alle accuse di maschilismo rivolte ad Alberto.La nostra esperienza di lavoro con lui è stata caratterizzata da rispetto e riconoscimento professionale. Da grande giornalista, Alberto ha saputo valorizzare ognuno di noi nel proprio ruolo, con passione, generosità e intelligenza, avendo sempre come obiettivo la qualità del programma. In bocca al lupo! Maria Graziano Maria Teresa di Furia Elena Martelli Ilenia Petracalvina  Shaila Risolo Raffaella Longobardi Lucia Loffredo Lucilla Masucci Simona Giampaoli Sonia Petruso Erika Tuccino Mara Pannone Sara Verta Donatella Cupertino

Nessun commento sull’accaduto da parte di Alberto Matano, confermato al timone del programma anche per il prossimo anno. Palese la freddezza tra lui e Lorella Cuccarini nella puntata finale di stagione quando i due hanno ringraziato il pubblico senza fare accenno a una vicenda che in queste ore è sta tenendo banco sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, vinti 59 milioni di euro nell'estrazione di oggi martedì 7 luglio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 4 luglio 2020

  • Alena Seredova: "Buffon mi ha fatto gli auguri per la nascita di Vivienne"

  • Mangiano e scappano senza pagare: ma la figuraccia di quattro amici è "epocale"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: esplode focolaio di coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento