rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Tv News

"Marco Liorni morto": il conduttore Rai imbufalito per la fake news

Il timoniere di 'Italia Sì' attacca le testate che, tramite una titolazione ambigua, lasciano intendere ai lettori la sua scomparsa

"Confermo: al momento respiro #liornimortoèunabufala. Vi consiglio di bannare siti e profili che danno in modo ambiguo le notizie per guadagnare clic". Così Marco Liorni, conduttore di 'Italia Sì', ha smentito poco fa la fake news circolata nelle ultime ore secondo cui sarebbe passato a miglior vita. Lo ha fatto su Twitter, dove nel pomeriggio di oggi ha attaccato le testate che manipolano i titoli con l'obiettivo di forzare i lettori a cliccarci su. 

Senza entrare nel dettaglio di quali siano questi giornali che hanno messo in atto il "giochino", possiamo supporre che il riferimento sia a chi ha lasciato percepire in maniera errata articoli che invece si riferivano ad altro, e in particolare alla tragedia di Corinaldo, evento da cui Liorni si è mostrato particolarmente toccato in occasione dell'ultima puntata della sua trasmissione. 

Oggi, dunque, la rabbia del diretta interessato e domani - ci auguriamo - un maggior controllo da parte di chi di dovere rispetto a quanto circola in rete e raggiunge un pubblico più vasto di quanto dovrebbe. 

marco liorni morto-2

In basso, un esempio di titolazione ambigua

liorni morto notizia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Marco Liorni morto": il conduttore Rai imbufalito per la fake news

Today è in caricamento