Il Commissario Montalbano, le anticipazioni del nuovo episodio “L'altro capo del filo”

In prima serata su Rai Uno il primo nuovo episodio della serie interpretata da Luca Zingaretti giunta alla sua tredicesima edizione

Il Commissario Montalbano

Attesa finita per i milioni di telespettatori affezionati fan de ‘Il Commissario Montalbano’: stasera, lunedì 11 febbraio, su Rai Uno alle 21:25 torna il primo dei due nuovi episodi che vedono protagonista Luca Zingaretti nei panni del personaggio siciliano ideato dalla penna di Andrea Camilleri.

Con questi due film inediti, ‘L’altro capo del filo’ e ‘Una storia del ’43’ (in onda lunedì 18 febbraio), arrivano a 34 gli episodi complessivi  della serie giunta alla tredicesima stagione.

Girati nella primavera del 2018 dal regista Alberto Sironi, le due nuove puntate hanno come tema centrale quello della migrazione e segnano il ventesimo anniversario di vita televisiva dell’ormai celebre ‘Montalbano. L’episodio in onda stasera ‘L’altro capo del filo’ è in parte ambientato fuori dalla Sicilia, in Friuli, ed è la prima volta in assoluto che la serie esce dai confini dell’isola.

Montalbano tra i migranti: scoppia la polemica sul prossimo episodio 

Il Commissario Montalbano, anticipazioni episodio 11 febbraio

"L'altro capo del filo", tratto dall'omonimo romanzo edito da Sellerio), è il primo dei due nuovi episodi de ‘Il Commissario Montalbano’ e segnerà un piccolo evento nell'evento.

Montalbano e tutto il Commissariato di Vigata sta lavorando sull'emergenza migranti. Il Commissario deve anche affrontare un difficile caso, legato all'omicidio della giovane sarta Elena Biasini, per cui i principali sospettati sono il Dr. Osman che era stato amante della vittima, e Lilo Scotto  che lavorava per lei. Per risolvere il caso, Montalbano si fa aiutare da Meriam, madrelingua che lavorava con la donna rispettata e ben voluta da tutti. La soluzione del caso, però, passerà anche per il Friuli Venezia-Giulia, dove Montalbano e Livia si recano per un matrimonio di amici. Nel borgo di Bellosguardo, Montalbano riuscirà a districare la matassa legata al caso e scoprire il colpevole.

Il Commissario Montalbano, l’omaggio al dottor Pasquano

La nuova stagione ha anche rappresentato l’occasione per rendere omaggio all’attore Marcello Perracchio venuto a mancare a 79 anni e celebre per il suo ruolo del dottor Pasquano, medico legale della serie.

Il Commissario Montalbano omaggerà la sua scomparsa recandosi casa di Pasquano, un palazzo nobiliare di fronte al duomo di San Giorgio di Modica. Si assisterà  anche al funerale del medico e al suo seppellimento, girato nel cimitero monumentale di Scicli.

Montalbano: è morto Marcello Perracchio, il dottor Pasquano amato dal grande pubblico

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Gelo, neve e forti raffiche di vento: Italia nella morsa del maltempo

  • Cronaca

    Muro crolla a causa del vento e travolge quattro persone: ci sono due morti

  • Economia

    Bollette, mini stangata in arrivo

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, con 858 euro scatta l'obbligo di lavorare

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 18 al 24 febbraio 2019

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 19 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di giovedì 21 febbraio 2019

  • Meteo, arriva il ribaltone di fine inverno: cosa dicono le ultime previsioni

  • Angelo Sanzio irriconoscibile sui social: ecco cos'è successo

Torna su
Today è in caricamento