rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Il Commissario Montalbano, le anticipazioni del nuovo episodio “L'altro capo del filo”

In prima serata su Rai Uno il primo nuovo episodio della serie interpretata da Luca Zingaretti giunta alla sua tredicesima edizione

Attesa finita per i milioni di telespettatori affezionati fan de ‘Il Commissario Montalbano’: stasera, lunedì 11 febbraio, su Rai Uno alle 21:25 torna il primo dei due nuovi episodi che vedono protagonista Luca Zingaretti nei panni del personaggio siciliano ideato dalla penna di Andrea Camilleri.

Con questi due film inediti, ‘L’altro capo del filo’ e ‘Una storia del ’43’ (in onda lunedì 18 febbraio), arrivano a 34 gli episodi complessivi  della serie giunta alla tredicesima stagione.

Girati nella primavera del 2018 dal regista Alberto Sironi, le due nuove puntate hanno come tema centrale quello della migrazione e segnano il ventesimo anniversario di vita televisiva dell’ormai celebre ‘Montalbano. L’episodio in onda stasera ‘L’altro capo del filo’ è in parte ambientato fuori dalla Sicilia, in Friuli, ed è la prima volta in assoluto che la serie esce dai confini dell’isola.

Montalbano tra i migranti: scoppia la polemica sul prossimo episodio 

Il Commissario Montalbano, anticipazioni episodio 11 febbraio

"L'altro capo del filo", tratto dall'omonimo romanzo edito da Sellerio), è il primo dei due nuovi episodi de ‘Il Commissario Montalbano’ e segnerà un piccolo evento nell'evento.

Montalbano e tutto il Commissariato di Vigata sta lavorando sull'emergenza migranti. Il Commissario deve anche affrontare un difficile caso, legato all'omicidio della giovane sarta Elena Biasini, per cui i principali sospettati sono il Dr. Osman che era stato amante della vittima, e Lilo Scotto  che lavorava per lei. Per risolvere il caso, Montalbano si fa aiutare da Meriam, madrelingua che lavorava con la donna rispettata e ben voluta da tutti. La soluzione del caso, però, passerà anche per il Friuli Venezia-Giulia, dove Montalbano e Livia si recano per un matrimonio di amici. Nel borgo di Bellosguardo, Montalbano riuscirà a districare la matassa legata al caso e scoprire il colpevole.

Il Commissario Montalbano, l’omaggio al dottor Pasquano

La nuova stagione ha anche rappresentato l’occasione per rendere omaggio all’attore Marcello Perracchio venuto a mancare a 79 anni e celebre per il suo ruolo del dottor Pasquano, medico legale della serie.

Il Commissario Montalbano omaggerà la sua scomparsa recandosi casa di Pasquano, un palazzo nobiliare di fronte al duomo di San Giorgio di Modica. Si assisterà  anche al funerale del medico e al suo seppellimento, girato nel cimitero monumentale di Scicli.

Montalbano: è morto Marcello Perracchio, il dottor Pasquano amato dal grande pubblico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Commissario Montalbano, le anticipazioni del nuovo episodio “L'altro capo del filo”

Today è in caricamento