rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Addio a David Cassidy, star tv della 'Famiglia Partridge'

L'attore e cantante aveva 67 anni. Era diventato un idolo delle teenager interpretando la serie televisiva andata in onda negli anni Settanta

Addio all’attore e cantante americano David Cassidy, star della serie tv americana ‘La famiglia Partridge’ che negli anni 70 gli conferì un grandissimo successo.

L’artista aveva 67 anni. Affetto da una forma di demenza degenerativa, da qualche giorno era ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Fort Lauderdale, in Florida. A dare l’annuncio della scomparsa è stato il suo assistente, Joann Geffen.

Cassidy aveva interpretato l’iconico ruolo di Keith Partridge nel popolare show televisivo dal 1970 al 1973 e nel 1978 aveva ricevuto anche una nomination ai Primetime Emmy Award per il ruolo di Dan Shay nell’episodio ‘A Chance to Live’ della serie ‘Sulle Strade della California’.

La  sitcom raccontava la vita di una famiglia composta da una madre vedova (Shirley Jones) e dai suoi cinque figli che decidono di mettere in piedi un gruppo rock. Cassidy, che interpretava uno dei figli, divenne un idolo delle teenager. Anche il disco che riprendeva la colonna sonora della serie tv (con il singolo I Think I Love You) ebbe un enorme successo, arrivando primo nella Billboard hot 100 per tre settimane, in Canada per quattro settimane, in Australia, Nuova Zelanda e in Olanda e settimo in Austria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a David Cassidy, star tv della 'Famiglia Partridge'

Today è in caricamento