rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News Stati Uniti d'America

Addio a Ken Kercheval, il Cliff Barnes di Dallas

L'attore si è spento a 83 anni. Raggiunse la notorietà nei panni del petroliere antagonista del perfido J.R. Ewing nella soap opera simbolo degli anni Ottanta

È morto a 83 anni l’attore Ken Kercheval, volto noto del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione alla soap opera “Dallas” nei panni del petroliere Cliff Barnes, rivali in affari e in amore di J.R. Ewing (Larry Hagman). 

A dare notizia dalla scomparsa di Barnes è stato The Hollywood Reporter, che ha avuto conferma da un portavoce della Frist Funeral Home, l’agenzia di pompe funebri che si è occupata delle esequie dell’attore. Il decesso di Kercheval è stato confermato anche dal suo agente. 

Addio a Ken Kercheval, il Cliff Barnes di Dallas 

Come Cliff Barnes, Kercheval era apparso in tutte e quattordici le stagioni della famosa soap opera ambientata nel mondo dorato e spietato delle ricche famiglie petrolifere di Dallas, simbolo degli anni Ottanta. Dopo le puntate andate in onda sulla rete Cbs dal 1979 al 1991, Kercheval aveva ripreso il suo ruolo anche nelle successive reunion: quella del 1996, del 2004 e la nuova serie trasmessa da Tnt dal 2012 al 2014. L’attore aveva anche diretto alcuni episodi della serie originale. 

Ken Kercheval, la sua carriera sul piccolo schermo

Nella sua carriera, Ken Kercheval era apparso anche nella soap “Aspettando il domani”, in alcuni episodi del telefilm “Il tenente Kojak” con Telly Savalas, 'Starsky & Hutch' (1979), 'Hotel' (1983-1986) e molte altre, tra cui 'Love Boat', 'Matlock', 'Avvocati a Los Angeles', 'E.R. - Medici in prima linea', 'Un detective in corsia', 'La signora in giallo'. Era comparso anche nel film del 1976 “Quinto potere” di Sidney Lumet con William Holden, Fay Dunaway e Peter Finch. 

Kercheval, sposato tre volte, aveva sette figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Ken Kercheval, il Cliff Barnes di Dallas

Today è in caricamento