rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

E’ morto Teodosio Losito, cantante e sceneggiatore delle fiction Mediaset

A dare la notizia è stato Dagospia: lo sceneggiatore di fiction come “Il Bello delle donne” e “L’Onore e il Rispetto” aveva 54 anni

Teodosio Losito, sceneggiatore noto per fiction di successo targate Mediaset, è morto all’età di 54 anni.

A dare la notizia è il sito Dagospia: “Si è tolto la vita Teodosio Losito, 53 anni, lo sceneggiatore che ha tenuto incatenato il pubblico alle sue fiction pop-trash, da ‘Il bello delle donne’ e ‘L’onore e il rispetto’, da ‘Il peccato e la vergogna’ a ‘Baciamo le mani’, lanciando la stella di Gabriel Garko”, si legge su Dago.

Sue anche le scheggiature di altre serie tv molto popolari trasmesse dalle reti del Biscione, come ‘Caterina e le sue figlie’ e ‘Io ti assolvo’, tutte realizzate in coppia con il produttore Alberto Tarallo di Ares Film, con cui da vent'anni aveva instaurato un sodalizio molto forte e spesso vincente.

Le loro produzioni hanno riscosso molto successo nel pubblico, ma anche delle critiche: "Se trash significa stare dalla parte del pubblico, allora sono trash", è sempre stata la sua risposta.

Losito era anche un cantante: aveva partecipato al Festival di Sanremo del 1987 con la canzone «Ma che bella storia...», senza però accedere alla finale.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto Teodosio Losito, cantante e sceneggiatore delle fiction Mediaset

Today è in caricamento