rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Nero a metà, le anticipazioni dell'ultima puntata

Lunedì 17 dicembre, in prima serata Rai 1, sesto e ultimo appuntamento con la fiction campione di ascolti che vede Claudio Amendola nei panni dell'Ispettore Guerrieri

Titoli di coda per "Nero a metà", la fiction in onda su Rai 1 con Claudio Amendola nei panni di Carlo Guerrieri, un Ispettore di Polizia ormai stanco, a cui la vita non ha fatto sconti. Il Commissariato è diventato la sua casa, la squadra la sua famiglia: Muzo (Fortunato Cerlino) e gli altri lo temono e lo rispettano come un padre e lui ricambia con un sarcasmo puntuale ma affettuoso. Sotto la scorza da duro Carlo ha un cuore docile che batte soprattutto per la figlia Alba (Rosa Diletta Rossi), cresciuta sola con lui e con cui ha un rapporto strettissimo. Lunedì 17 dicembre, alle 21.25, la sesta e ultima puntata.

Nero a metà, la trama

Al centro della storia due poliziotti che più diversi non si può: Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) e Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz). Li dividono il carattere, gli studi, la provenienza e un altro, trascurabile, particolare: il colore della pelle. Carlo all'Esquilino ci è nato e ci vive da sempre, anche se adesso a dire il vero - fra tutti quei volti esotici che affollano i dintorni di Piazza Vittorio - ormai si sente straniero a casa sua. Malik invece è nero, ma italiano di adozione: è cresciuto in una famiglia italiana e ha studiato a Roma, che ormai è diventata casa sua. Le differenze fra i due però non finiscono qui: Carlo è un po' ciancicato e viene dalla strada, è un bravo poliziotto ma a causa del suo carattere testardo e ribelle non ha fatto la carriera che meritava. Malik di anni ne ha sì e no 30 ed è fresco di accademia (era proprio il primo del suo corso), perfettino, modaiolo, gli piacciono i gingilli elettronici che al contrario Carlo detesta. E' chiaro che due così non possono andare d'accordo, ma il caso (e il dirigente del commissariato) vuole che siano costretti a lavorare insieme. Caso dopo caso il loro modo di indagare si completa e si integra: diventano una fantastica coppia operativa, spalleggiata da una squadra affiatata e da un giovane medico legale: Alba (Rosa Diletta Rossi), la figlia che Carlo ha cresciuto da solo, senza una moglie, scomparsa misteriosamente un giorno di tanti anni fa. 

Nero a metà, ultima puntata: le anticipazioni

Il commissariato è nel caos dopo l'arresto di Carlo Guerrieri. Tutta la squadra, trascinata da Alba, lavora sodo per scagionarlo finché non arriva un'altra doccia gelata, la sospensione di Cantabella. Malik è il più agguerrito e Alba è disposta anche a chiedere aiuto al suo ex Riccardo, avvocato molto bravo. Per Guerrieri arriva la concessione degli arresti domiciliari, ma quando la figlia è in pericolo l'ispettore rischia di violare l'obblico di restare in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nero a metà, le anticipazioni dell'ultima puntata

Today è in caricamento