rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Nicola Porro torna in tv dopo il coronavirus: “Mi sono sentito fortunato per tre motivi”

Il giornalista definitivamente guarito dal Covid-19 ha ripreso la conduzione del programma di Rete Quattro 'Quarta Repubblica'

A quasi un mese di distanza dalla notizia della sua positività al coronavirus, Nicola Porro è tornato in tv al timone di ‘Quarta Repubblica’, programma di Rete 4 contestualmente sospeso durante la sua assenza.

Inevitabile per il giornalista definitivamente guarito dal Covid-19 iniziare la puntata di lunedì 6 aprile con un commento alla propria esperienza personale, già raccontata via social durante i giorni di isolamento: “Non ci siamo stati nelle ultime settimane. Ho passato qualche brutto giorno, sono stato male. Non ne parleremo troppo perché è veramente poco importante quello che mi è successo, però è importante dire che mi sono sentito fortunato per tre motivi”, ha esordito Porro.

Nicola Porro guarito dal coronavirus: il commento a ‘Quarta Repubblica’

Nicola Porro ha così sintetizzato i motivi per cui, alla luce della propria situazione medica finalmente risolta, ritiene di essere una persona fortunata. “Il primo motivo è quello che il coronavirus a me come ad altre persone ha preso in forma non mortale (…) Ai deceduti va il nostro pensiero, e agli ospedalizzati in una maniera più serie rispetto a quello che è stata la malattia per me”.

“Sono fortunato perché faccio il lavoro che amo, sono riuscito a farlo qua in questo studio. Rispetto a milioni di italiani sono fortunato perché posso lavorare”, ha poi proseguito, fino a concludere con l’ultimo motivo: “Sono fortunato, e voglio dirlo con grandissima chiarezza, perché io ho fatto i test. Io ho saputo di avere questa malattia, perché quando ho saputo e dopo che l’ho affrontata ho avuto ulteriori test per certificare che non solo la malattia era finita, ma era certamente finita e oggi non posso più contagiare gli altri”.

(A questo link le dichiarazioni di Nicola Porro nel programma 'Quarta Repubblica') 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Porro torna in tv dopo il coronavirus: “Mi sono sentito fortunato per tre motivi”

Today è in caricamento