rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Paola Turci ad ‘Amici di Maria de Filippi'? “Le esperienze nuove mi attraggono sempre”

In occasione dell’uscita del suo nuovo disco, la cantante ha parlato anche dell’indiscrezione sulla presunta partecipazione al talent di Canale 5

Tre nuove canzoni per “Il secondo cuore new edition”, il nuovo disco di Paola Turci che esce il 27 ottobre ed è una riedizione di quello pubblicato a marzo insieme a un dvd con le immagini e le interviste inedite in tour, il backstage, riflessioni e performance inedite al pianoforte e alla chitarra. 

È il risultato di un anno di lavoro che ha visto la cantautrice impegnata anche in ambiti non esclusivamente musicali. “Ho continuato a lavorare non solo live ma anche scrivendo nuove canzoni, volevo arricchire questo disco e sono venute fuori tre canzoni che amo tantissimo e lo completano con delle riflessioni e d’amore” ha raccontato ad Askanews.

Le indiscrezioni parlano di un prossimo impegno televisivo nella trasmissione “Amici” di Maria De Filippi: sarebbe una nuova sfida. “Preferisco il cinema alla tv, preferisco recitare, però le esperienze nuove mi attraggono sempre molto, basta che abbiano anche fare con l’espressione artistica, è la mia guida. Se si parla di musica, di forme d’arte a me interessa”.

Per ora ci sono gli impegni musicali, un tour instore in tutta Italia a partire da Roma il 27 ottobre e poi i concerti nei teatri dal 15 novembre a Torino e poi per tutto l’autunno. “Sarà un concerto pieno di energia, di storie nuove da raccontare voglio suonare le nuove canzoni, voglio che sia una festa, sarà il festeggiamento della consapevolezza, dell’allegria, del lasciarsi, andare del gioco, tutto questo sono le mie canzoni”.

Quanto al suo ‘Off-line’, una riflessione sulla condizione umana in chiave moderna nell’era di Internet, “è una buona chiave per unire il mondo tecnologico con quello reale, dei sentimenti degli affetti e del come ci sentiamo” - ha detto - “Una definizione moderna di una condizione che è eterna, l’analisi su se stesso, dello stato d’animo che genera anche riflessioni. È una presa di coscienza della condizione umana da adulto”.

Paola Turci è stata giurata a Venezia74 per Soundtrack Stars Award, che premia la migliore colonna sonora tra quella dei film in concorso. “Ho sempre sognato di fare cinema, è sempre stata la mia passione da quando ho frequentato l’accademia di teatro e mi è nato questo desiderio di recitare, interrotto poi dagli eventi, recuperato lo scorso anno con un monologo teatrale. Oggi penso di essere più adatta al teatro che al cinema, a me piace sperimentare e provare la sensazione di essere un’altra e interpretare un personaggio anche lontanissimo da me, sono anche i desideri di bambina” ha detto. “Mi piacerebbe ma anche giocare con le parole e le storie, mi piace scrivere, sto scrivendo un nuovo romanzo anche se i tempi sono lunghissimi visti gli altri impegni, mi piace molto tutto ciò che ha a che fare con l’espressione artistica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Turci ad ‘Amici di Maria de Filippi'? “Le esperienze nuove mi attraggono sempre”

Today è in caricamento