rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Rosa Enginoli, la figlia di Claudia Gerini attrice nella fiction Rai su L'Aquila

La giovanissima attrice ha partecipato insieme al resto del cast de "L'Aquila - Grandi promesse" a Domenica In. La mamma era tra il pubblico ad applaudirla

Bellissima, gli stessi occhi chiari e luminosi, i capelli fluenti e un viso d’angelo, Rosa Enginoli, figlia di Claudia Gerini, è tra i protagonisti della fiction “L’Aquila - Grandi Promesse”, sei puntate dirette da Marco Risi in onda da martedì 16 su Rai Uno, con un cast importante che vede schierati tra gli altri Giorgi Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Valentina Lodovini e Giorgio Marchesi. 

La giovane Rosa era insieme ai compagni di set ospiti a Domenica In da Mara Venier, con mamma Claudia Gerini a guardarla amorevolmente tra il pubblico. 

Nella fiction interpreta la figlia di Luca Barbareschi, imprenditore che viene a vivere a L’Aquila dopo il terremoto.

Rosa Enginoli, attrice come mamma Claudia Gerini

Rosa è nata dall’unione di Claudia Gerini con l’ex marito Alessandro Enginoli. L’esordio come attrice risale al 2013, a nove anni, nel film di Fausto Brizzi “Indovina chi viene a Natale”, interpretando proprio la figlia della Gerini. Da allora, ha girato un cortometraggio horror per la regia di Federico Zampaglione (all’epoca compagno della madre) e la serie per la Rai, mentre è impegnata nelle riprese di un nuovo film in inglese, come ha raccontato lei stessa al sito Millleunadonna.

Una passione, quella per la recitazione, che viene da lontano, come aveva raccontato la madre in un’intervista al Corriere della Sera qualche anno fa: “Ha percepito la creatività emotiva, la libertà espressiva, la possibilità di vivere tante vite”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosa Enginoli, la figlia di Claudia Gerini attrice nella fiction Rai su L'Aquila

Today è in caricamento