rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Sanremo Young 2018, il nuovo talent di Rai Uno: concorrenti, date, puntate e informazioni

Tutte le informazioni sul nuovo talent per aspiranti giovani cantanti condotto da Antonella Clerici da venerdì 16 febbraio su Rai Uno

SanremoYoung 2018, il talent di Rai Uno per i giovanissimi con il sogno di cantare e fare musica, parte con la sua prima edizione venerdì 16 febbraio, subito dopo la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Alla conduzione delle 5 serate, in onda fino al 16 marzo, Antonella Clerici. SanremoYoung è diretto da Duccio Forzano. Le performance dei cantanti saranno arricchite dalle coreografie di Daniel Ezralow.

SanremoYoung, come funziona

SanremoYoung è il talent che mette alla prova cantanti tra i 14 e i 17 anni che proprio dal Teatro Ariston, storica sede del tradizionale Festival di Sanremo, daranno prova del loro talento.

12 i cantanti selezionati che si sfideranno interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali. Il giudizio è affidato all’Academy – una giuria composta da personaggi della storia del Festival – e dal pubblico tramite il televoto.
Al termine di ciascuna serata, due cantanti saranno eliminati.

SanremoYoung, i cantanti in gara

Di seguito i 12 protagonisti della prima edizione di 

MATTEO MARCUS BOK – 14 anni
SHARON CAROCCIA – 15 anni
LEONARDO DE ANDREIS – 17 anni
ZAIRA ANGELA DI GRAZIA – 14 anni
OUIAM EL MRIEH – 17 anni
LUNA FARINA – 16 anni
ALESSANDRO FRANCESCHINI – 14 anni
ELENA MANUELE – 15 anni
BIANCA MOCCIA – 14 anni
ELEONORA PIERI – 16 anni
RAFFAELE RENDA – 17 anni
ROCCO SCARANO – 17 anni

Sanremo Young, la giuria

Ogni puntata vedrà sul palco un grande protagonista del Festival di Sanremo che sarà anche un super giurato della gara, “come Carlo Conti e spero anche Claudio Baglioni se non sarà troppo stanco” ha annunciato la Clerici nel corso della conferenza stampa.

Il compito di valutare i giovanissimi spetterà all'Academy composta da 10 giurati. Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis sono indicati come i primi otto.

Secondo quanto anticipa Altro Spettacolo, i due posti rimasti vacanti potrebbero essere occupati dai Ricchi e poveri che, stando alle ultime indiscrezioni filtrate dal team che sta lavorando a Sanremo Young, dovrebbero far parte della commissione giudicante della prima edizione di questo nuovo talent show, firma sul contratto permettendo ovviamente.

Sanremo Young, gli ospiti nella prima puntata

A parlare di musica e di vita nella prima puntata dello show sarà Richard Gere, attore amatissimo in Italia anche per il suo impegno sociale. Insieme a lui, anche un amico speciale della conduttrice, Paolo Bonolis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Young 2018, il nuovo talent di Rai Uno: concorrenti, date, puntate e informazioni

Today è in caricamento