Serena Grandi operata per un tumore al seno: “Il mio corpo mi ha tradito”

“Ho basato tutta la mia vita su due seni enormi e adesso ne ho solo uno”: così l’attrice in un’intervista al settimanale ‘Chi’ ha rivelato il dramma vissuto in queste settimane

Serena Grandi

Nell’intervista pubblicata nel numero di Chi in edicola in questa settimana, Serena Grandi ha rivelato per la prima volta di aver scoperto di essere affetta da un tumore al seno per cui è stata operata alla fine dello scorso anno.

Per l’attrice 60enne la terribile diagnosi è arrivata lo scorso novembre, quando si è accorta che qualcosa non andava grazie ai suoi cagnolini.

“Me li ero portati a Roma, li avevo nella borsa, la Vuitton, loro due insieme, una bassotta e un chihuahua, sono pesantini… Insomma quella volta mi dicevo: “Strano, mi fa male un seno, sarà una botta che ho preso”. Altro che botta, avevo cinque centimetri di carcinoma”, ha raccontato Grandi: “Da lì al giorno dell’operazione mi hanno rivoltato come un pedalino, e Tac e contro Tac. E risonanze magnetiche. E aghi aspirati, biopsie, poi alla fine abbiamo scoperto che c’era appunto un carcinoma di quasi cinque centimetri, che era subdolo, era sotto quel grasso che era stato messo per il lifting del seno che avevo fatto a febbraio scorso”.

Serena Grandi: "Il mio ex compagno mi perseguita, vivo nella paura"

Serena Grandi, l’operazione per il tumore al seno

Serena Grandi, operata al tumore al seno il 19 di dicembre scorso, ha spiegato di essersi sempre sottoposta ai controlli di routine eseguiti ogni anno: “L’ultimo è del 17 gennaio 2017, lo ricordo perché dopo poco avevo fatto il lifting. E sembrava tutto a posto”, ha confidato lei, comprensibilmente prostrata dalla malattia anche a livello psicologico.

“Dicono che la malattia cambi le persone, io non lo so ancora… La verità è che il mio corpo mi ha tradito. Ora non so ancora, penso che ricostruirò tutto quanto, come mi va, quanto mi va, oppure che non farò niente”, ha confidato: “Ho basato tutta la mia vita su due seni enormi e adesso, mah, ne ho solo uno. Ma che vuole che le dica, il seno piccolo dà pure meno fastidio, almeno le camicie ti vanno subito, magari riduco l’altro e diventerò campionessa del mondo di giacche e di camicie”.

Serena Grandi shock: "Nella mia casa vedo spiriti che attraversano i muri" 

Serena Grandi e Corinne Clery, da nemiche ad amiche

Accanto a lei in questo periodo così difficile c’è il figlio Edoardo e, a sorpresa, anche Corinne Clery, la sua storica nemica in quanto vedova di Beppe Ercole, che in passato era stato marito anche della Grandi, e con cui aveva avuto duri scontri anche durante il GF Vip.

“Mi sta seguendo minuto per minuto, è strana la vita, è stata la mia nemica”, il suo commento: “E’ come una moglie, noi del resto, siamo la famiglia Ercole, in qualche modo. E questa è una vera amicizia al femminile, se vuoi particolare, ma adesso più che mai capisco che conta il volersi bene”.

Gf Vip, Serena 'punge' Corinne Clery: "Spero non si infili nel mio letto, come ha già fatto" 

Potrebbe interessarti

  • I rimedi per liberarsi dei ragnetti rossi

  • Come fare la valigia perfetta

  • Estate e intossicazioni alimentari: quali sono i cibi a cui fare attenzione e i consigli per mangiare in sicurezza

  • Un cane migliora la qualità della vita (in cinque modi davvero unici)

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 24 agosto 2019: numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi martedì 20 agosto 2019: numeri vincenti

  • Reddito di cittadinanza, scatta il "controllo del 5 per cento": che cosa succederà

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi giovedì 22 agosto 2019: numeri vincenti

  • Calendario MotoGp 2019 | Data e orario di tutte le gare: dove vedere diretta e differita (Sky e Tv8)

  • L'errore su Reddito di Cittadinanza e Quota 100 può scongiurare l'aumento Iva

Torna su
Today è in caricamento