rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Stagione tv 2017/18, i 15 momenti più trash

Dal Canna-Gate dell' "Isola dei Famosi" alla sfuriata di Fabrizio Corona contro Giampiero Mughini a "Non è l'Arena", fino agli sproloqui dei concorrenti del "Grande Fratello" d'Ursiano. Tutte le cadute di stile degli ultimi mesi televisivi

Colpo di coda finale sono state le vicissitudini del Grande Fratello condotto da Barbara d'Urso: la violenza di Baye Dame, le sparate del modello-monello Luigi Mario Favoloso, gli sproloqui di Aida Nizar. Vette "trash" mai raggiunte prima, "gesta" consegnate agli annali di una tv ormai volutamente pruriginosa. 

Ma in una stagione televisiva mai così kitsch come è stata quella 2017/18, Barbarella non si è rivelata certo l'unica paladina del "disimpegno". Parecchi i siparietti discussi e discutibili, al centro di una annata che - ci auguriamo - sarà utile a delimitare definitivamente quali sono le colonne d'Ercole da non superare prima di precipitare negli inferi del Geordie Shore all'americana. 

Ecco dunque, mese dopo mese, da settembre a giugno, un susseguirsi di "Camalow" vari, Malgiogli in versione "desperate housewife" con turbante/asciugamano in testa, (presunta) "droca" che ha compromesso la permanenza del "siniorino" Francesco Monte in Honduras. Già perché anche l'Isola della Marcuzzi ha dato il suo buon contributo, benché l'indignazione del pubblico (e degli sponsor) sia stata meno roboante rispetto al GF (e vai a capire perché, si è domandato qualcuno...). 

Alcuni episodi hanno restituito la misura della leggerezza utile al famoso "italiano medio che la sera seduto sul divano vuole dimenticare i problemi della vita quotidiana", altri hanno agevolato l'amore per l'indignazione tipico della nostra epoca, altri ancora, infine, hanno assolto al compito in fin dei conti nobile di strapparci una risata figlia delle iperboli e basta. Tutto comunque potrebbe essere utile ad interrogarci su chi siamo e, nella migliore delle ipotesi, ad esorcizzare ciò che siamo diventati.

Da notare, infine, come il Biscione, in materia, abbia detenuto ampiamente le quote di maggioranza rispetto a Rai e La7, in quanto azienda fisiologicamente "affetta" dalla staffetta dei reality show GF Vip,  Isola dei Famosi, GF ( e deve ancora partire Temptation Island...)

Di seguito, i 15 momenti più trash della stagione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione tv 2017/18, i 15 momenti più trash

Today è in caricamento