rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Stefano De Martino si racconta in tv: “Quando da ragazzo dicevo che mi piaceva Belen”

Nel docufilm ‘Su di me’ in onda su Real Time il ballerino si è raccontato tornando nella sua Torre Annunziata e ripercorrendo con gli amici di sempre la sua infanzia

L’infanzia trascorsa a Torre Annunziata, gli amici di sempre, il nonno, Don Stefano, titolare del Bar Stella del paese: Stefano De Martino è partito da qui nel racconto della sua vita diventata il docufilm ‘Su di me’, in onda ieri venerdì 19 aprile su Real Time.

Un passato lontano che vive nel presente quello ripercorso dal ballerino. Attraverso le testimonianze delle persone che lo hanno visto nascere e crescere, lavorare presso un negozio di frutta e verdura prima e diventare un personaggio popolare poi, l’attuale conduttore di Made in Sud ha descritto l’importanza delle proprie origini e del luogo in cui ha vissuto fino a dieci anni fa, determinante per rafforzare il desiderio di rivalsa sociale e il perseguimento dei suoi obiettivi.

Stefano De Martino, gli auguri a Santiago (con dedica a Belen) 

Stefano De Martino parla di Belen Rodriguez, la donna dei suoi sogni 

A Torre Annunziata, città dove è nato e cresciuto, Stefano De Martino ha ritrovato il suo vecchio datore di lavoro detto ‘il Barone’. “Quando iniziò a fare i provini per ‘Amici’, il personaggio famoso dell’epoca era Belén. Stavamo parlando delle donne più belle e lui diceva ‘A me piace Belen‘, e io ho detto: può essere che la conoscerai ‘sta Belén”. “Come la conosco ‘sta Belén? Noi stiamo a via Vesuvio” commentava allora Stefano lontano dalla popolarità. “Ma ti rendi conto come è strana la vita!?”, la domanda che si è fatta sorridendo oggi, alla luce della sua relazione con la showgirl argentina, moglie e madre di suo figlio.

Stefano De Martino, l’adolescenza egli amici 

“La mattina mi svegliavo alle 5 per andare mercato e al negozio di frutta e verdura, ma questo mi permetteva di poter studiare danza durante il resto della giornata, dopo il lavoro”, ha ricordato Stefano rivivendo un intero giorno di lavoro con il suo capo. “E’ bello pensare che nei momenti di crisi puoi tornare in un posto e lo trovi com’era, così come te lo ricordavi” la confidenza all’amico Christian, tra quella cerchia di punti di riferimento tutt’ora imprescindibili

“Quando nasci in un posto come questo, senti già di aver perso, pensi di non avere opportunità, di non essere all’altezza”, il pensiero di De Martino: “La voglia di rivalsa sociale, di vincere nella vita, è stata la nostra salvezza. Se io non fossi nato qui, non avrei avuto la fame di raggiungere degli obiettivi. Il fatto di non aver niente da perdere, a volte, è il vero lusso. La mia vera marcia in più è proprio il posto da cui vengo”.

(‘Su di me’, il docufilm sulla vita di Stefano De Martino può essere visto qui)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano De Martino si racconta in tv: “Quando da ragazzo dicevo che mi piaceva Belen”

Today è in caricamento