rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Striscia, insulti razzisti contro la nuova velina

Mikaela, 23 anni, è nata a Mosca e di origini afro-asiatiche. E' arrivata in Italia all'età di 6 anni

Nemmeno il tempo di vederle sul bancone, che è già polemica per le nuove veline di Striscia la Notizia. Ad affiancare i conduttori quest'anno ci saranno Shaila Gatta, 21enne originaria di Secondigliano (Napoli), e Mikaela Naeze Silva, 23enne nata a Mosca, papà dell'Angola e mamma afghana, entrambi medici.

Quando Luca Abete, lo storico inviato del programma, ha pubblicato su Facebook la foto delle due nuove veline, sono iniziati a fioccare insulti razzisti nei confronti di Mikaela. "Torniamo alle origini italiche" scrive un utente, al quale fanno eco altri spietati post. "Il prossimo anno, per favore, due ragazze ariane", "La bionda africana, siamo ridicoli", sono alcuni dei commenti choc da parte degli utenti, che ad ogni modo sono la minoranza (per fortuna).

C'è chi ne fa una questione di lavoro ("toglie il posto a una delle nostre ragazze, ne abbiamo di bellissime") e chi la butta sull'orgoglio nazionale: "Si è persa l'identità nazionale per il politicamente corretto". Qualcuno però ci va giù pesante: "Con questa velina negra ogni volta che vedo Striscia darò sempre più ragione a Salvini". 

striscia insulti velina-2

In tanti, ovviamente, si sono schierati dalla parte di Mikaela: "Della Hunziker (svizzera, ndr) nessuno disse niente perchè era bianca", sottolinea Giovanna, oppure "Quando il razzismo ostacola persino la passione italiana per le belle figliole vuol dire che abbiamo oltrepassato di brutto la soglia del pericolo" precisa Andrea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia, insulti razzisti contro la nuova velina

Today è in caricamento