The Voice 2019 al via, tutte le novità

Il talent musicale di Rai 2 riparte da martedì 23 aprile. Nuovo cast e meccanismo rinnovato

Simona Ventura

L'attesa è finita. Da martedì 23 aprile, alle 21.20 su Rai 2 - e in diretta su Radio2 - riparte 'The Voice of Italy'. Al timone Simona Ventura, mentre sulle poltrone girevoli 4 inediti coach: Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno. 

Otto puntate per scegliere la nuova voce italiane. Oltre alla conduzione e ai giudici, l'altra importante novità è nel meccanismo della gara, più dinamica e appassionante, con cinque delle otto puntate dedicate alle 'Blind Auditions', le ormai iconiche audizioni al buio che si svolgeranno in uno studio completamente rinnovato.

Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da una band live, tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla 'Battle'. In questa seconda fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di 'Knockout', l'ultima prima della finale. A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l'unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.

Durante le 'Blind Auditions' della scorsa edizione era stato introdotto - per la prima volta in Europa - il Blocca coach, ossia la possibilità per ciascuno di escludere un collega nella scelta di un talento. Quest'anno l'opportunità di blocco raddoppia.

La finale giovedì 4 giugno, con super ospiti e grande musica. I finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di 'The Voice of Italy 2019', che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

The Voice of Italy 2019 sui social

L'edizione 2019 di The Voice sarà Digital, ancor più delle precedenti edizioni. Un vero pass all'area che, ogni giorno su tutte le piattaforme social di Rai 2 e del programma, darà la possibilità agli utenti di entrare nel backstage non solo durante la messa in onda ma anche durante la settimana quando coach e talent si prepareranno per la performance.

Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate, ci aiuteranno non solo a conoscere la macchina organizzativa, ma metteranno a nudo i coach, la loro personalità e l'impegno per portare il loro team alla vittoria. Mattatrice sui social, oltre che in TV, sarà anche Simona Ventura nelle sue continue e divertenti incursioni dietro le quinte.

Dirette social, jam session e interviste pungenti, saranno gli ingredienti che comporranno l'offerta digital, oltre naturalmente alla possibilità di rivedere le clip delle puntate e gli extra sul sito www.thevoiceofitaly.rai.it e sul canale Youtube di The Voice of Italy. Un filo diretto con i coach e Simona, consentirà al pubblico e ai fans di interagire e commentare le puntate costantemente attraverso l'hashtag #TVOI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, assegno più leggero a gennaio: "Errore dell'Inps, che cosa fare"

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 13 al 19 gennaio 2020

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere

  • Gf Vip, bacio tra Pago e Adriana Volpe. Il marito tuona: "Grande Bordello"

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

Torna su
Today è in caricamento