rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

The Voice of Italy 2019: giudici, concorrenti, meccanismo e tutte le anticipazioni

Da martedì 23 aprile, in prima serata su Rai Due, la nuova edizione del talent condotto da Simona Ventura

E' in corso la nuova edizione di The Voice of Italy 2019. Da martedì 23 aprile, in prima serata su Rai Due, va in onda il talent show condotto da Simona Ventura, mentre le poltrone girevoli ospitano quattro nuovi coach: Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno. Siete curiosi di saperne di più? Di seguito trovate tutte le informazioni su The Voice of Italy 2019. 

The Voice 2019 al via, tutte le novità 

The Voice of Italy 2019, la seconda puntata

Martedì 30 aprile, in prima serata su Rai 2, una nuova tornata di Blind Audition. 14 gli artisti scelti nella prima puntata dai 4 coach, che ora tornano a esprimersi al buio sulle voci in gara. I talenti hanno a disposizione 90 secondi ciascuno per esprimersi al meglio e conquistare i coach esibendosi dal vivo con una cover o con un brano inedito. Qui le anticipazioni

The Voice of Italy 2019, i giudici 

Diverse le personalità dei 4 coach, provenienti da mondi musicali molto differenti: dal latin pop di Elettra Lamborghini, al classico melodico italiano di Gigi D’Alessio, dal rap di Gué Pequeno al pop-rock di Morgan. "La squadra dei coach è straordinaria: ognuno contribuisce con la sua parte definita, ma il concerto dei quattro è entusiasmante", ha spiegato Ventura.

The Voice of Italy 2019, come funziona

Lo show è diviso per fasi. Nella prima saranno cento gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da una band live, tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla 'Battle'. Nella seconda fase i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, tre per team, accederanno alla fase di 'Knockout', l’ultima prima della finale. A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.

The Voice of Italy, i team

I team sono ancora in via di definizioni, ma di seguito trovate i concorrenti scelti dai giudici nel corso della prima puntata

Team Elettra. Serena Maria Police, Giorgia La Commare. 

Team Morgan. Diablo, Matteo Camellini, Morgana, Noemi Mattei.

Team Guè. Sindolls, Sofia Murgia, Josue Previti, Ares Favati. 

Team Gigi D'Alessio. Kumi Watanabe, Elisa G, Marta Verrecchia, Stefano Colli. 

The Voice of Italy 2019, il 'blocca coach'

Durante le 'Blind Auditions', ossia le audizioni al buio, nella scorsa edizione era stato introdotto, per la prima volta in Europa, il 'Blocca coach', ossia la possibilità per ciascuno di escludere un collega nella scelta di un talento. Quest'anno l'opportunità di blocco raddoppia.

The Voice of Italy 2019, la finale 

La finale sarà trasmessa in diretta giovedì 4 giugno. Diversi gli ospiti speciali mentre i finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web. Saranno gli spettatori a casa a determinare il vincitore di 'The Voice of Italy' 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

The Voice of Italy 2019, diretta

Tutte le puntate dello show si potranno vedere su Rai2 e sulla radio ufficiale, Rai Radio2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Voice of Italy 2019: giudici, concorrenti, meccanismo e tutte le anticipazioni

Today è in caricamento