rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Addio a Detto Fatto, Balivo commossa: "Non perdiamoci di vista, vi voglio bene". Poi la sorpresa della Rai

La conduttrice lascia il factual show di Rai 2 dopo 6 anni: "Mi hanno proposto un nuovo programma su Rai 1 e ho detto sì"


"Mi ero ripromessa di non piangere ma non ci sono riuscita". E' una Caterina Balivo emozionata quella che oggi, venerdì 15 giugno, ha detto addio a Detto Fatto dopo sei anni di onorato servizio. La conduttrice ha salutato i telespettatori con un discorso al termine della puntata, spiegando di aver accettato un nuovo programma in onda prossimamente su Rai1. A sostituirla il prossimo anno - secondo le indiscrezioni - Bianca Guaccero.  

Caterina ha raccontato il suo percorso nel factual show come una vera e propria sfida, ovvero quella di portare temi non abituali al pubblico generalista nel primo pomeriggio. E quindi i tutorial, l'autodifesa personale per le donne, l'emancipazione della nuova tendenza curvy. Una missione riuscita per lei, che, caschetto moro e indole sbarazzina, è riuscita a distinguersi nella schiera di presentatrici angeliche, bionde e melliflue del servizio pubblico e rinfrescarne l'immagine.

Detto Fatto, l'indiscrezione bomba: chi prende il posto di Caterina Balivo

Il congedo è arrivato con due sorprese da parte dello staff. Prima è entrato un albero di Natale. "Lo sapete, io ho la fissa per il Natale quindi per me è davvero sempre Natale e devo dire che lo è stato ancora di più in questi anni perché ho atteso questa festa insieme alla famiglia di Detto Fatto. Ma il prossimo natale non lo tarscorrerò qui perché questa è la mia ultima puntata. Sono stati anni bellissimi. Arrivare fin qui non è stato facile e voglio ringraziare tutta la squadra". Quindi ha spiegato: "Mi hanno proposto un nuovo programma su Rai 1 e ho detto di sì (...) Faccio un particolare ringraziamento ad Andrea Fabiano, lui sa perché".

La sorpresa della Rai: le chiavi dello studio in regalo

La seconda sorpresa poi, è stata quella di Giovanni Ciacci, inseparabile spalla della padrona di casa in questi anni. "La squadra ha deciso di regalarti le chiavi dello studio" ha detto regalandole un mazzo. E Caterina, che fino a quel momento aveva mantenuto aplomb, è scoppiata a piangere. "Vi voglio bene, non perdiamoci di vista", ha chiosato prima di brindare con l'intersa squadra accorsa sul palco per l'ultimo abbraccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Detto Fatto, Balivo commossa: "Non perdiamoci di vista, vi voglio bene". Poi la sorpresa della Rai

Today è in caricamento