Uomini e Donne, Riccardo in lacrime davanti a Ida: "Ti amo ancora"

In una lunga lettera Guarnieri rivela tutto il suo amore per l'ex fidanzata. Lei resta spiazzata, ma non cede

(Nel video sopra la lettera di Riccardo per Ida)

A un anno dalla rottura, Riccardo Guarnieri tenta il tutto per tutto. Vuole riconquistare Ida, che ultimamente si è avvicinata molto ad Armando, anche se l'ex compagno resta il suo punto debole. Il cavaliere ha messo nero su bianco i suoi sentimenti, leggendo in studio una lettera d'amore che non ha lasciato indifferente la dama.

"Ci siamo amati e odiati - ha detto emozionato -. Ho commesso tanti errori e sicuramente quello più grave è di non essermi imposto da subito con pregi a difetti, facendomi andare tutto bene. Quando poi ho cercato di farti notare quello che non andava bene ho visto precipitare il nostro rapporto e mi sembrava di inseguire da solo una soluzione a tutto, ad un amore già malato da tempo ma per me grandissimo, il più importante della mia vita".

Uomini e Donne, Ida bacia Armando: Riccardo reagisce malissimo

Un altro errore, ha confessato Riccardo, è stato quello di essersi buttato subito in una nuova storia: "Fingevo una serenità che non c'è mai stata". Poi il tira e molla, i tentativi di riconquistarla, fino alla dichiarazione d'amore più bella che potesse farle: "Sono consapevole che non sono riuscito a dimostrare l'amore che provo per te, ma ha prevalso l'orgoglio. Voglio che tu sappia che la considerazione che ho di te come donna e mamma non cambierà mai. Con il tempo ho conosciuto una donna forte e coraggiosa nell'affrontare tutte le difficoltà che la vita ti ha messo davanti. Avrei fatto di tutto per rendere felice te e il piccolo. Sono proprio uno stupido perché credo di amarti ancora".

Le parole di Riccardo hanno toccato profondamente Ida, che però non se la sente di tornare indietro, o almeno non adesso. "Mi hai fatto stare male - ha spiegato -. Mi hai abbandonata. Non riuscivo più a uscire di casa. L'amore deve essere bello, non ti deve far stare male e io ora ho paura di rivivere quello che ho passato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 27 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento