IGT 2019: vince Antonio Sorgentone (e la lungimiranza di Mara Maionchi)

Il pianista al quale Mara Maionchi aveva dato il primo Golden Buzzer di questa edizione, ha vinto Italias' Got Talent 2019 con un'esibizione "infuocata"

L'esibizione di Antonio Sorgentone alla finale di IGT 2019

Ieri, 23 marzo, in prima serata su Sky, è andata in onda la tanto attesa finale di Italia's Got Talent 2019 (che già si prepara ad una nuova edizione). A decretare il vincitore è stato il pubblico e la percentuale di voti più alta è andata ad Antonio Sorgentone, il pianista rock 'n' roll di IGT 2019.

Igt, le lacrime di Federica Pellegrini: "Non immaginavo una cosa del genere"

Antonio Sorgentone vince Italia's Got Talent 2019

Sorgentone, infatti, ha vinto con il 18,26% delle preferenze, seguito dal prestigiatore Andrea Paris, dal mimo anni '80 Nicola Vardis e dal poeta Simone Savogin. Della serie, Mara Maionchi ci aveva visto lungo (anche questa volta).

La talent scout, giudice in questa edizione di Italia's Got Talent, infatti, aveva assegnato a Sorgentone il primo Golden Buzzer dell'edizione, ritenendo il concorrente degno della finale e forse anche della vittoria, come poi è avvenuto. La lungimiranza della Maionchi, insomma, ha fatto ancora centro, proprio come era successo nel 2017 e nel 2018 a X Factor con le vittorie di Lorenzo Licitra e Anastasio. 

L'esibizione

L’esibizione di Antonio Sorgentone alla finale di ITG non ha fatto altro che confermare la bravura del pianista e ha infuocato letteralmente lo studio, dando prova del syo talento tra le fiamme. Sì, proprio così: il vincitore dello show di Sky ha dato fuoco alla cassa del pianoforte, esibendosi nel fuoco. Uno spettacolo meraviglioso, degno della vittoria.

Antonio Sorgentone, abbruzzese di 37 anni, è nato da una famiglia di musicisti e ha iniziato a compiere i primi passi nella musica, con il pianoforte a 10 anni. "Vorrei ringraziare i musicisti che sono stati sul palco con me, senza di loro non sarei mai riuscito a fare quello che ho fatto", ha detto il pianista emozionato dopo l'annuncio della sua vittoria.

La Finale di #IGT comincia col botto. Antonio Sorgentone is ON FIRE! 🔥 Questa si che è una performance ROCK!! 😎

Un post condiviso da Italia's Got Talent (@italiasgottalentofficial) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Reddito di cittadinanza a tutta la famiglia col trucco dell'indirizzo: li hanno scoperti

Torna su
Today è in caricamento