rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Musica

U2 annullano il concerto a Parigi: "I nostri cuori con le vittime"

Il giorno dopo gli attacchi terroristici che hanno messo in ginocchio la capitale francese, la band irlandese rimanda la performance in programma all'AccorHotels Arena

A Parigi l'allerta è massima. Dopo gli attentati terroristici in cui hanno perso la vita oltre 126 persone, in città si temono nuovi attacchi nelle prossime ore. Vietate tutte le manifestazioni pubbliche, chiuse scuole, grandi magazzini e altri luoghi di aggregazione. L'assalto al Bataclan, sala concerti in cui stavano suonando gli Eagles of Death Metal, ha sconvolto anche il mondo della musica ed è in questa atmosfera quasi surrele che gli U2 hanno annullato il loro concerto in programma sabato sera all'AccorHotels Arena di Parigi.

"In seguito allo stato di emergenza in Francia - hanno fatto sapere Bono&Co sul loro sito ufficiale - il concerto degli U2 in programma il 14 novembre non andrà in scena. Abbiamo assistito increduli e scioccati a quanto accaduto a Parigi e i nostri cuori sono con le vittime e le loro famiglie. Siamo devastati dalla perdita di tutte quelle vite durante il concerto degli Eagles of Death Metal. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla band e ai loro fan. Speriamo e preghiamo che tutti i giovani a Parigi siano al sicuro".

Anche i Simple Plan, che avrebbero dovuto esibirsi a Parigi lunedì sera, hanno annullato il concerto, mentre i Coldplay, per solidarietà con le vittime del Bataclan, hanno cancellato il live stream in programma sabato sera al Belasco Theatre di Los Angeles.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U2 annullano il concerto a Parigi: "I nostri cuori con le vittime"

Today è in caricamento