rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Report, il commovente addio di Milena Gabanelli

La giornalista ha tenuto fede alla sua decisione. Ieri sera, dopo aver condotto l'ultima puntata del programma, ha salutato in lacrime il pubblico e la sua squadra annunciando che, al suo posto, ci sarà Sigfrido Ranucci: "Sono stati 20 indimenticabili anni. Grazie di tutto"

E' purtroppo arrivato quel giorno che, in tanti, non avrebbero mai voluto vivere e tanto meno vedere. Milena Gabanelli, storica conduttrice di Report, ha lasciato la conduzione del programma. Si tratta di un evento importante che lascerà il segno nella storia della tv italiana: ebbene sì, lo aveva annunciato e ha mantenuto fede alla sua scelta.

Dopo aver condotto l'ultima puntata, infatti, ha salutato in lacrime la sua squadra e il suo ormai fedelissimo pubblico: "Resterò nei paraggi… ma sono stati 20 indimenticabili anni. Grazie di tutto" - ha rivelato la giornalista presentando uno ad uno tutti i professionisti che compongono la sua squadra. "Era la mia ultima puntata, come ho annunciato, lascio il programma, lascio Report. Però restano tutti i magnifici montatori, la redazione e soprattutto loro, la grande squadra, che è la vera anima del programma. Li conoscete tutti..."

L'ADDIO DI MILENA GABANELLI: IL VIDEO

milenag-3

Questo suo abbandono non si traduce però con la fine dello storico programma di Rai3 ma porta semplicemente a un cambio nella conduzione. Ad annunciare il suo erede è stata la Gabanelli stessa che ha fatto il nome di Sigfrido Ranucci, da 10 anni autore di Report al suo fianco: "Siete in buone mani. Report tornerà in onda come da scaletta sotto Pasqua: la croce però la porterà Sigfrido Ranucci, cui passerò il testimone" - ha dichiarato la giornalista.

Sui i social sono davvero moltissimi i tweet a lei dedicati per ringraziarla per tutte quelle inchieste che hanno aperto gli occhi agli italiani tanto che si legge: "Non è giusto, Milena ripensaci", "Complimenti per la professionalità, spero di vederla presto!" e ancora "Ciao Milena ci mancherai... ci sentiamo tutti un po' indifesi ora". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Report, il commovente addio di Milena Gabanelli

Today è in caricamento