rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

L'ultimo saluto a Luciano Rispoli: "Addio Luciano, gentleman di una tv che non c'è più"

Si è spento all'età di 84 anni un grande conduttore nonché giornalista e tutti, amici e colleghi, lo hanno voluto ricordare sui social: "Arrivato a tutti: eleganza, simpatica, professionalità. Vuol dire che il tuo passaggio qui ha avuto un senso bello e importante"

La morte di Luciano Rispoli ha lasciato un vuoto nel panorama televisivo. Si è spento a Roma, all'età di 83 anni, un'icona della tv italiana. La sua scomparsa, avvenuta dopo una lunga malattia, ha provocato un grande dolore nel cuore e nell'animo di tutti coloro che lo conoscevano come il giornalista e scrittore Mariano Sabatini, suo collaboratore storico che ne ha annunciato la morte: "Con grandissima costernazione, e in accordo con la moglie e i figli, devo dare la triste notizia della scomparsa del popolare giornalista, autore e conduttore".

I social, da questa mattina, continuano a raccogliere i saluti da parte di tutti coloro che hanno lavorato, conosciuto o semplicemente stimato quello che, simpaticamente, Rita Forte chiamava "lo zio Luciano".

Tra di essi c'è, ad esempio, Andrea Vianello che scrive: "La Tv composta e rispettosa di Luciano #Rispoli, lui con la sua classe e poi mamma mia quanto era simpatico. Ho riso tanto con lui. Ciao" e ancora Clemente Mimun: "Addio Luciano Rispoli, gentleman di una tv che non c'è più" così come Marco Liorni: "Arrivato a tutti: eleganza, simpatica, professionalità. Vuol dire che il tuo passaggio qui ha avuto un senso bello e importante".

Anche il Trio Medusa ricorda con affetto il grande personaggio: "Un dispiacere enorme per noi. Se n'è andato Luciano Rispoli. Chiamate Roma3131 era un suo programm e ci ospità per primo a Tappeto Volante".

La lista è in continuo divenire, tutti vogliono fare un ultimo saluto a colui che è stato definito un vero gentleman della tv come ricorda Sabatini: “Entrato in Rai, in seguito a un concorso per radiocronisti nel 1954 ha continuato a proporre la sua televisione civile e rispettosa anche dopo aver lasciato la tv pubblica, dal 1991, su Tmc e poi su altre emittenti, con un rientro in Rai nel 2002-2003″.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Luciano Rispoli: "Addio Luciano, gentleman di una tv che non c'è più"

Today è in caricamento