rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinema

Un medico in famiglia, arriva il primo bacio gay

Tra le storie più appassionanti di questa stagione l'amore tra Oscar e il prof. Gardini

L'omosessualità è stata sdoganata fin dalla prima serie di "Un medico in famiglia", nell'ormai lontano 1998, con il personaggio di Oscar (Paolo Sassanelli), collega e grande amico di Lele Martini (Giulio Scarpati), che non ha mai nascosto di essere attratto dagli uomini. In questa stagione, però, il tema è ancora più centrale e soprattutto affrontato senza alcun filtro.

Tra le storie più appassionanti di questa serie, la decima, è proprio la passione che nasce tra Oscar e il prof. Gardini, insegnante di sua figlia. Tra i due, dopo un corteggiamento durato diverse puntate, finalmente il tanto atteso bacio. Una novità per la famosa serie tv, che non aveva ancora mai mandato in onda un bacio gay, e che il pubblico ha apprezzato molto, come dimostrano i commenti social subito dopo la puntata.

In questa stagione l'omosessualità viene affrontata sotto diversi punti di vista. Non c'è solo quella matura e risolta, ma anche l'omosessualità più "acerba", come quella appena scoperta da Paolo, il migliore amico di Bobò, che deve affrontare pregiudizi e umiliazioni da parte dei suoi coetanei. Un piccolo e semplice esempio, in prima serata Rai 1, per dire "no" alle discriminazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un medico in famiglia, arriva il primo bacio gay

Today è in caricamento