rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

"Una grande famiglia": il bacio gay non piace ad Avvenire

La Rai manda in onda in prima serata un bacio gay e un personaggio che fa coming out ma il quotidiano della Cei critica e parla di "provocazione voluta"

La Rai manda in onda una storia d'amore gay in prima serata su Rai Uno ma poi si autocensura.

La tv di Stato ha offerto una prova di coraggio importante, visti i tempi, con la serie "Una grande famiglia", la cui ultima puntata è andata in onda domenica 13 maggio.

Nel penultimo episodio, il giovane Niccolò, rampollo della potente famiglia Rengoni, si innamora di Davide, un operaio che lavora nella fabbrica di famiglia, e lo bacia.

Una faccenda che non è piaciuta al quotidiano Avvenire, che si chiede se "non si poteva evitare, in nome del buon gusto e della sensibilità" di mandare in onda il bacio tra Nicolò e Davide, per quella che viene definita "una provocazione voluta, a danno di chi per sua sensibilità evita certe esibizioni".

Nell'ultimo episodio, Nicolò, nonostante le iniziali resistenze della madre, decide di fare coming out e vivere tranquillamente la propria storia.

Peccato che nel riassunto della puntata precedente prima che andasse in onda l'ultimo episodio (che ha lasciato la storia della famiglia Rengoni in sospeso, in attesa della seconda stagione, ed è stato visto da 7 milioni e mezzo di telespettatori) non ci sia traccia del bacio tra Nicolò e Davide.

Un tentativo della Rai di frenare in corsa dopo le proteste del quotidiano dei vescovi?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una grande famiglia": il bacio gay non piace ad Avvenire

Today è in caricamento