rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Televisione

"Unti e bisunti 2": Chef Rubio apre al cibo etnico

Dal 21 aprile su Dmax la nuova serie. Tante le novità e non solo street food italiano

Non più solo street food italiano. Gabriele Rubini, meglio noto come Chef Rubio, torna con la seconda serie di "Unti e Bisunti", in onda dal 21 aprile su Dmax (canale 52 del digitale terrestre) e apre le porte al cibo etnico.

La prima serie del programma con il cuoco ex rugbista, pieno di tatuaggi, è stata una vera rivelazione, con le sue ambiziose sfide culinarie alla scoperta della cucina di strada e i sapori della tradizione italiana. Novità della nuova stagione, 12 appuntamenti fino al 7 luglio, di cui due "best of", saranno le puntate più lunghe, di circa un'ora, ogni lunedì alle 22, con gli sfidanti e alla fine una simpatica penitenza per chi perde.

Ma soprattutto cibo etnico, che sarà trattato nelle puntate girate a Milano, con la cucina Sudamericana e un focus su quella peruviana, a Torino con quella araba e un focus sulla marocchina e a Roma: "Abbiamo fatto una nuova capatina a Roma per raccontare la realtà etnica indiana e delle zone limitrofe, quindi anche dello Sri Lanka - ha detto Chef Rubio a TMnews - abbiamo analizzato sia le situazioni in strada, sia quelle più ricercate per raccontare una cucina che spazia dalla povertà assoluta a quella un po più elitaria. Il panorama gastronomico peruviano mi era del tutto sconosciuto - ha poi rivelato raccontando le varie esperienze etniche durante le riprese - mi ha colpito molto, i peruviani sono stati sorprendenti per laboriosità di piatti e varietà".

Per ogni puntata Rubio e il suo gruppo lavorano circa tre giorni e mezzo, dall'alba fino a sera tardi. Tra gli ingredienti della puntata romana sulla cucina indiana-bengalese, che andrà in onda a giugno, ci saranno anche mutton curry (carne di agnello) con riso biryani, palak paneer (formaggio indiano e spinaci), pollo madras (pollo indiano piccantissimo), pesce in foglia di banano e in giuria per la sfida ci saranno Ambli, insegnate di danza a Bollywood, e i suoi allievi. Dopo l'incursione nella Capitale, "Unti e bisunti" si sposterà in Alto Adige a caccia di altri piatti locali. Inoltre, il 22 aprile uscirà anche il libro sulla prima serie che racconta le varie esperienze culinarie dal punto di vista di Rubio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unti e bisunti 2": Chef Rubio apre al cibo etnico

Today è in caricamento