rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la Marvel fa fuori Peter Parker

Peter Parker muore nel fumetto numero 700 ma il personaggio di Spider Man è pronto a tornare con nuove avventure. I fan però protestato e minacciano di morte l'autore

Lo avevano già detto nel lontano 1992 gli 883, quando Max Pezzali e Mauro Repetto cantavano "Hanno ucciso l'Uomo Ragno".

Ora Peter Parker è morto davvero e si sa benissimo chi è stato. L'eroe dei fumetti della Marvel sarà ucciso dal suo più acerrimo nemico, il Doctor Octopus, che prenderà il controllo del suo corpo e della sua mente, ricordi e personalità.

Finiscono così, dopo 700 fumetti, le avventure di Spider Man e ora, spiega Scott Johnson di Comicbook.com, "la più grande sfida che la Marvel dovrà affrontare sarà convincere i fan che il cambio è vero".

Il numero 700 di "The Amazing Spiderman", in edizione speciale per celebrare i cinquant'anni delle avventure di Peter Parker, sarà l'ultimo ma, annuncia la Marvel, è in arrivo da gennaio una nuova rivista: "Superior Spider Man".

La serie debutterà in Italia a maggio e annovera tra i disegnatori anche l'italiano Giuseppe Camuncoli.

Non vogliamo rivelare troppo e rovinare una storia già di per sé molto complessa ma Spider Man tornerà, anche se non sarà Peter Parker a indossare la maschera.

I fan però non sembrano molto convinti e lo scrittore del fumetto Dan Slott è stato addirittura minacciato di morte su Twitter. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la Marvel fa fuori Peter Parker

Today è in caricamento