rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

"Come le strisce che lasciano gli aerei": il fumetto di Vasco Brondi

Il leader de Le Luci della Centrale Elettrica diventa autore di un graphic novel sulle storie di tre ventenni

Il primo ottobre esce in libreria "Come le strisce che lasciano gli aerei", il graphic novel scritto da Vasco Brondi (frontman e anima del progetto Le Luci della Centrale Elettrica) e illustrato da Andrea Bruno.

Il fumetto racconta la storia di tre ragazzi, la giovane Micol, il nordafricano Rashid e Rico, che si incrociano sullo sfondo di un anonimo phone center, mentre intorno a loro le città si svuotano e i giovani se ne vanno all'estero.

"È una storia scarna, fatta di simboli e di poche parole – racconta Vasco Brondi - Di situazioni e panorami che spiegano da soli quello che succede. Le parole le ho usate più che altro per descrivere le immagini ad Andrea, i particolari, gli sfondi, le facce, i personaggi secondari, i cieli. È soprattutto una storia sulle partenze, sull’ansia di andarsene che è la stessa in posti così lontani e in persone con percorsi così diversi. Come dire che a volte non c’è una destinazione chiara ma ci sono insofferenze e sogni precisi. C’è anche un amore impossibile che infatti non funziona, è un accenno di amore".

Il libro (96 pagine al costo di 16 euro) è distribuito da Coconino Press (casa editrice specializzzata in romanzo a fumetti) insieme a Fandango

Ecco il booktrailer su Repubblica.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come le strisce che lasciano gli aerei": il fumetto di Vasco Brondi

Today è in caricamento