rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

"Girl gone wild": ecco il video del nuovo singolo di Madonna

Riferimenti religiosi, orge, sesso e fetish nel nuovo videoclip della popstar, tratto dall'album "MDNA"

Sesso, scandalo e provocazione nel nuovo video di Madonna "Girl gone wild", secondo singolo estratto dall'album "MDNA" in uscita il 26 marzo.

Miss Ciccone torna al bianco e nero e alla chioma platinata dei primi anni Novanta e si diverte a rimescolare ancora una volta sacro e profano. Il videoclip diretto da Mert Alas e Marcus Piggot si apre con l'Atto di dolore recitato da Madonna per poi svolgersi tutto a base di sesso, orge, fetish, catene, tacchi a stiletto e effusioni omosessuali.

Dal punto di vista musicale, la canzone "Girl gone wilde" (letteralmente la "ragazza diventata selvaggia") rientra nel nuovo stile adottato da Madonna, seguendo la svolta dance avviata da qualche anno: ritmi forti e basi elettroniche.

Una Madonna in splendida forma si lancia in coreografie sfrenate con giovani ballerini mentre la boy band ucraina dei Kazaky si esibisce nel proprio caratteristico  e sorprendente stile che mescola mascolinità e femminilità, avvolti in leggins neri e issati su tacchi a spillo.

La blasfemia di "Like a prayer" non è uno sbiadito ricordo e la popstar continua a scandalizzare. Il singolo finora ha lasciato un po' freddi sia i fan sia i critici. Rimane da vedere se il video riuscirà a smuovere un po' le acque.

Il World Tour 2012 di Madonna farà tre tappe a giugno in Italia (Roma, Milano e Firenze) mentre già si annunciano polemiche per la data prevista a San Pietroburgo il 9 agosto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Girl gone wild": ecco il video del nuovo singolo di Madonna

Today è in caricamento