rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

"X Factor 6": eliminata Cixi. Chiara, Davide e Ics in finale

I tre concorrenti rimasti si giocheranno il tutto per tutto nella puntata finale del talent di Sky

Cixi eliminata, restano in gara Chiara, Davide e Ics. Questo il verdetto del pubblico al termine della prima delle due puntate finali di “X Factor 6”.

La squadra di Elio non arriva quindi sul podio, che sarà conteso tra i due ragazzi di Morgan e l'ex caldaista veneto di Simona Ventura. 

La prima finale si è aperta con la manche “MySong”, nella quale i finalisti hanno cantato le canzoni scelte da loro stessi: “You need me, I don't need you” di Ed Sheeran per Cixi, “Teardrop” dei Massive Attack per Chiara, “Smooth Criminal” per Ics e “Spaccacuore” di Samuele Bersani per Davide.

La seconda manche è stata un omaggio a Lucio Dalla, dal titolo “Drum 'n' bass”, durante la quale i cantanti si sono esibiti con le rivisitazioni di “Futura”, “Il cielo”, “Com'è profondo il mare” e “Quale Allegria”.

Come annunciato, Kyle Minogue è stata la prima dei due superospiti finali (l'altro grande nome è Eros Ramazzotti, che salirà per l'ultima puntata di venerdì 7 sul palco del Teatro della Luna), per poi lasciare il posto all'ultima manche, giocata sugli inediti. Chiara ha riproposto “Due respiri”, Ics ha cantanto “Autostima di prima mattina”, Cixi “Non sono l'unica” e Davide “!0000 parole d'amore”. 

Nella finale il pubblico è l'unico giudice (il ruolo di Elio, Morgan, Simona Ventura e Arisa si è concluso nella scorsa puntata) e Cixi è risultata essere la meno votata. Il televoto resterà aperto per tutta la notte e per tutta la giornata di venerdì sarà possibile votare i propri preferiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"X Factor 6": eliminata Cixi. Chiara, Davide e Ics in finale

Today è in caricamento