rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

"X Factor 8", Lorenzo Fragola conquista pubblico e giuria

19 anni, di Catania, si è presentato alla seconda puntata delle audizioni con una canzone di Domenico Modugno e un suo inedito che ha stregato tutti e quattro i giudici

Sentiremo parlare a lungo di lui. Non ci vuole un critico musicale, davanti alla performance di Lorenzo Fragola, per capire che il ragazzo farà molta strada e non solo in questa edizione di "X Factor".

19 anni, di Catania, Lorenzo ha letteralmente stregato giuria e pubblico durante la seconda puntata del talent dedicata alle audizioni. Il cantante ha prima interpretato magistralmente un brano di Domenico Modugno, "Che cosa dicono le nuvole" (scritto da Pier Paolo Pasolini), e poi si è esibito in un suo inedito, accompagnandosi con la chitarra, in chiave folk-pop. 

Due performance straordinarie che lasciano i giudici a bocca aperta. Fedez si commuove, Mika e Vitcoria Cabello si complimentano in tutti i modi, Morgan loda le scelte musicali del giovane cantante: "L'ignoranza non porta a nulla. La cultura porta alla bravura". Un vero talento a cui la giuria ha spalancato le porte dei "Bootcmap", la seconda fase di casting, a cui seguirà una terza fase, la "Home Visit", dalla quale verranno scelti i 12 concorrenti ufficiali di "X Factor 8".

La strada è ancora lunga fino al primo live show del 23 ottobre, ma Lorenzo Fragola è partito con il piede giusto.

X-FACTOR8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"X Factor 8", Lorenzo Fragola conquista pubblico e giuria

Today è in caricamento