rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

X Factor: Skin elimina la sua concorrente, l'abbraccia e piange

Non ha saputo trattenere le lacrime la cantante britannica giudice del talent davanti alla decisione di eliminare una delle sue concorrenti: "Follow your dreams" ha detto abbracciando la ragazza

Nella seconda puntata di 'X Factor 9' dedicata ai Bootcamp sono pochi quelli che non si sono visti con gli occhi lucidi e le mani in faccia a coprire la commozione: hanno pianto i concorrenti eliminati a pochi passi dalle fasi finali del talent show di casa Sky e hanno pianto pure i giudici nella persona di Skin, messa davanti alla scelta difficile di decidere del futuro dei cantanti in gara. 

Tra le 'Under Donne', infatti, squadra capitanata dall'artista britannica, c’è stata una competizione spietata che ha lasciato molte cicatrici sulle concorrenti. Le ragazze che hanno convinto maggiormente pubblico e giuria sono state Selene Capitanucci, impressionante nel proporre “Enjoy the Silence” dei Depeche Mode, e Eleonora Anania, che con la sua potente di “Sally” di Vasco Rossi, ha conquistato tutti, a partire da Elio che la definisce l’unica vera interprete di questa edizione. 

Ed è stato proprio allora che Skin non ha potuto sottrarsi alla difficile decisione di eliminare dalla rosa delle sue predilette Ilenia, la sorella del duetto 'The Helena' scartato da Fedez e poi recuperata in extremis dalla giudice con un solenne "I need you in my team". Sola sul palco, la ragazza ha dato il meglio di sé, ma forse non è stato abbastanza per il livello della competizione, e per quanto Elio abbia inizialmente convinto Skin a optare per lo switch e darle ancora una possibilità, l'arrivo della voce incantevole di Margherita Principi ha reso necessario il congedo con l'ex dei The Helena. 

"Follow your dreams" le ha detto allora Skin stringendo a sé la ragazza e lasciandosi andare in un pianto liberatorio che decisamente è stato uno dei momenti più sofferti di questi secondi Bootcamp.

La gara è proseguita e, alla fine, questi sono stati i 24 finalisti che andranno agli Home Visit prima del Live: 

- Under Uomini. Mika porterà agli Home Visit voci molto differenti fra loro e per questo sarà davvero interessante seguire la sua scelta: da Marco, l’unico ragazzo mai passato alle selezioni dopo aver cantato un pezzo di Mika, alla chitarra romantica di Eva, dalla potenza della voce di Luca diamante grezzo per Elio, definito speciale e il migliore della sua categoria al momento da Mika, passando dalla sensibilità di Angel Gabriel, al rap fragile di Cranio Randagio, fino a Leonardo, l’ultimo entrato in gara, fra i preferiti di Skin.

- Under Donna. Skin, per la prima volta alle prese con la diabolica logica delle sedie dei Bootcamp, è riuscita a scegliere le sue sei finaliste: Selene, Eleonora, l’intensa Margherita, la pesarese con le bacchette cinesi fra i capelli, Martina, che ha convinto tutti i giudici, Enrica e Gaia, la sedicenne che ha incantato Mika con la sua voce e la sua semplicità.

- Gruppi e Over 25, le altre due squadre di X Factor. Per la categoria Gruppi musicali sono ancora in gara OSC2X, gli Street Chords, i Moseek, i LandLord, gli Urban Strangers, già rinominati dal pubblico dei social i Simon&Garfukel italiani, e i simpatici e folk Iron Mais. Elio, invece, per la categoria Over ha optato per Giovanni Sada, David Ayenivon, Diego Esposito, Davide Sciortino, Massimiliano d’Alessandro e Marco Sbarbati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor: Skin elimina la sua concorrente, l'abbraccia e piange

Today è in caricamento