rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

A "X Factor" c'è Yusaku, il giapponese che canta Marco Mengoni

Volato in Italia direttamente da Hokkaido, Yusaku è il nuovo idolo del talent show

“X Factor 8” ha già il suo mito: è Yusaku Tamura, il concorrente venuto direttamente da Hokkaido in Giappone per sostenere il provino e partecipare al talent show di Sky.

Salito sul palco in kimono, Yusaku, con il suo italiano stentato ma tutto sommato corretto (“Lui parla italiano come io”, ha chiosato divertito Mika) si è detto subito appassionato di musica pop italiana, da Mina a Marco Mengoni, ed è subito diventato l’idolo della giuria composta da Mika, Victoria Cabello, Fedez e Morgan, protagonisti tutti insieme di un siparietto che nemmeno il migliore degli autori avrebbe saputo improvvisare.

Yusaku ha cantato “L’essenziale” di Marco Mengoni, che però nella sua pronuncia diventa “Ressenziale”: prima strofa in italiano, poi il resto in giapponese e di nuovo in italiano. Per la gioia del pubblico e soprattutto della giuria, con la Cabello ormai completamente presa: “Ti adoro”, gli dice.

Per Morgan non c’è storia: “E’ la più grande novità musicale di quest’oggi. Sei il nuovo Mengoni!”.

Cantata in giapponese, la canzone di Marco Mengoni “sembra la sigla di Goldrake” dice Fedez. Per Mika è tutto molto “kawai”, ossia carino in giapponese e alla fine i quattro giudici sono tutti concordi: qualsiasi cosa sia l’x factor, Yusaku sicuramente ce l’ha e quindi per lui è sì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "X Factor" c'è Yusaku, il giapponese che canta Marco Mengoni

Today è in caricamento