rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

FIMI: Zucchero in testa. Chiara Galiazzo prima nella top10 digitale

"La sesion cubana" è prima davanti a "Backup" di Jovanotti e "Noi" di Eros Ramazzotti. La vincitrice di "X Factor" guida la classifica digitale dei più venduti

Zucchero conquista il primo posto nella classifica dei dischi più vendita in questa settimana pre-natalizia. Secondo i dati della FIMI, "La Sesion Cubana" di Zucchero, nel periodo tra il 10 e il 16 dicembre, ha guadagnato ben quattro posizioni, saltando dalla quinta alla prima.

Resiste bene, anche se scende al secondo posto, "Backup 1987-2012" di Jovanotti, mentre "Noi" di Eros Ramazzotti chiude in terza posizione (era secondo).

Scalano di una posizione "Live Kom 011 - The Complete Edition" di Vasco Rossi, "L'ultima Thule" di Francesco Guccini mentre salgono in sesta posizione gli One Direction con "Take Me Home".

Tiziano ferro è settimo con "L'amore è una cosa semplice" e Michael Bublè si piazza all'ottavo posto con "Christmas" . Chiudono la Top Ten "Un piccolo Natale in più" di Claudio Baglioni e "Una storia semplice" dei Negramaro.

La classifica digitale dei singoli più scaricati è guidata da Chiara Galiazzo, vincitrice di "X Factor 6" e prossima cantante in gara a Sanremo 2013 nella categoria Big, con "Due Respiri", il singolo scritto per lei da Eros Ramazzotti; sesto e decimo posto altri due concorrenti di "X Factor", Ics con "Autostima di Prima Mattina" e "100000 Parole D'Amore" di Davide.

Psy e il Gangnam Style resistono stabilmente in classifica, insieme a "Skyfall" di Adele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FIMI: Zucchero in testa. Chiara Galiazzo prima nella top10 digitale

Today è in caricamento