rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maltempo, la tregua è finita: torna l'allerta meteo

Allerta rossa in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Allerta arancione in Lombardia e Liguria. Piogge e venti forti su gran parte del paese

Un nuovo impulso perturbato atlantico in arrivo sul nostro Paese interesserà il Nord e le regioni centrali tirreniche con piogge e temporali. Attenzione soprattutto alle folate di vento.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalle prime ore di mercoledì 27 novembre, precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, su Liguria, Piemonte meridionale e Toscana. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali su Emilia-Romagna, Toscana e Lazio. Mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata allerta rossa per rischio idraulico sulla bassa pianura orientale, in Lombardia, su parte del Veneto e su gran parte dell’Emilia-Romagna.

Valutata inoltre allerta arancione sulla bassa pianura occidentale, in Lombardia e su gran parte della Liguria.

Allerta gialla su parte del Veneto, sui restanti settori della Liguria, sui bacini centrali e occidentali dell’Emilia-Romagna, oltre che su parte di Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio, Molise e Sardegna.

Si parla di

Video popolari

Maltempo, la tregua è finita: torna l'allerta meteo

Today è in caricamento