rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, Scipione incendia il fine settimana: ecco il vero caldo

L'anticiclone porterà sole e bel tempo su tutte le regioni italiane, fatta eccezione per qualche fenomeno temporalesco sull'arco alpino: ecco cosa ci aspetta 

Dopo tanta pioggia ecco il vero caldo: l'anticiclone Scipione ha portato sole e afa sull'Italia, dopo un lungo periodo contrassegnato da maltempo e perturbazioni varie. Nei prossimi giorni le temperature  si alzeranno in tutto lo Stivale, superando le medie e avvicinandosi ad un clima tipicamente estivo. Secondo quanto riportano gli esperti de IlMeteo.it, nel weekend tra sabato 26 e domenica 27 maggio sole sarà prevalente su quasi tutte le regioni, ma alcuni focolai temporaleschi potranno formarsi a macchia di leopardo sull’arco alpino e al Centro sui monti tra frusinate, aquilano e i isernino.

Meteo, previsioni per domenica 27 maggio

Domenica 27 maggio 2018 il sole sarà ancora prevalente, i temporali presenti sull’arco alpino, ma questa volta anche sull’appennino parmense e massese, e ancora possibili tra frusinate e aquilano. Le temperature saliranno costantemente con valori massimi tipicamente estivi: 31°C si registreranno a Firenze e Bolzano, 28-30°C su gran parte del Centro-Nord, in Puglia e in Sicilia.

"ll caldo non mollerà la presa nemmeno con l’inizio della nuova settimana - avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito - sebbene sia previsto l’arrivo di una seria di fronti perturbati ricchi di temporali e grandinate che colpiranno dapprima il Nord e poi anche il Centro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Scipione incendia il fine settimana: ecco il vero caldo

Today è in caricamento