Meteo, inverno “mascherato” a Carnevale: cosa ci aspetta

Bel tempo e giornate soleggiate per tutto il weekend carnevalesco: temperature in aumento in tutte le regioni, con il maltempo che tornerà a fare capolino soltanto la prossima settimana

Foto di repertorio

Dopo la breve e poco incisiva perturbazione degli ultimi giorni, l'alta pressione torna a dominare sull'Italia, portando su tutte le regioni bel tempo e sole. Un invernomascherato” da primavera proprio nel periodo che coincide con il Carnevale: le giornate soleggiate ci accompagneranno infatti fino alla prossima settimana, garantendo un fine settimana con un tempo mite e sereno.

Meteo, che tempo fa a Carnevale

Secondo le previsioni del team di esperti de IlMeteo.it, sia oggi sia domani il sole non avrà alcun ostacolo a splendere sulle nostre regioni. Da segnalare soltanto i venti, ancora forti di Tramontana sul basso Adriatico e sullo Ionio e che causeranno delle mareggiate sulle coste esposte.

Nel corso del weekend l’anticiclone si rinforzerà ulteriormente diventando l’assoluto protagonista del tempo. Il sole sarà prevalente su tutte le regioni, anche se nottetempo si potranno formare alcune foschie o nebbie sulla Pianura Padana, ma in rapido dissolvimento al mattino. Temperature in aumento con valori fino a 16°C su molte città, oltre i 20°C soltanto sulle valli del Trentino Alto Adige.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche l'inizio della prossima settimana sarà mite, ma con un aumento via via più deciso della nuvolosità al Centro-Nord. Nubi che martedì e mercoledì prossimo porteranno anche delle piogge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Coronavirus, anziani restano senza acqua: la figlia chiama il 112 dalla Germania

Torna su
Today è in caricamento